Fiat Powertrain, diesel 1.6 MultiJet II per Suzuky SX4

di Redazione Commenta

Altra partnership importante per la Fiat, visto che il Lingotto (branchia Powertrain) ha siglato un accordo con Suzuki Motor Corporation per la fornitura a Suzuki del motore diesel 1.6 MultiJet II da 120 CV. Verrà montato sulla nuova Suzuki SX4.

A illustrare i dettagli è una nota che indica scenari e obiettivi:

“Il motore 1.6 MultiJet II da 120 CV sarà impiegato sulla prossima piattaforma Suzuki SX4, in sostituzione del propulsore 2.0 da 135 CV, anch’esso di Fiat Powertrain, che equipaggia l’attuale piattaforma SX4. L’accordo estende e rafforza l’ottima collaborazione di lungo termine tra Suzuki e Fiat Powertrain, già basata su progetti esistenti che includono, oltre la fornitura del motore 2.0 MultiJet da 135 CV, la licenza dello Small Diesel Engine 1.3 MultiJet da 75 e 90 CV attualmente prodotto in India da un’azienda del Gruppo Suzuki”.

Motore made in Italy, prodotto da Fiat Powertrain nello stabilimento nazionale di Pratola Serra (Avellino), il 1.6 MultiJet II da 120 CV verrà fornito allo stabilimento Magyar Suzuki, ubicato in Ungheria: si tratta di un 4 cilindri 16 valvole dotato di sistema d’iniezione MultiJet II con tecnologia Injection Rate Shaping, turbocompressore a geometria variabile, pompa olio a cilindrata variabile e close coupled Dpf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>