Opel, un nuovo modello di lusso tra il 2016 ed il 2017

di Redazione Commenta

Foto: AP/Lapresse

La casa automobilistica tedesca Opel produrrà un nuovo modello, tra alcuni anni, che si posizionerà all’interno della gamma al di sopra di Opel Insignia (l’attuale ammiraglia di tutto il listino) e che permetterà all’azienda del Fulmine di corteggiare una nuova fascia di clienti. Secondo le indiscrezioni, la vettura è già stata approvata dal management di Opel, tanto che i tecnici della maison sono già al lavoro per lo sviluppo: per ora questo veicolo Opel non ha nome, ma all’interno degli stabilimenti viene indicato con l’acronimo TOL (si scioglie così: Top Of the Line, cioè tetto/culmine della gamma). Un fiore all’occhiello, in sostanza, che servirà a migliorare l’immagine della società e che sarà lanciata – secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica Opel – a cavallo tra l’anno 2016 e l’anno 2017 (manca ancora molto tempo, perciò, e le caratteristiche – che ora vi descriveremo – potrebbero facilmente cambiare).

La nuova ammiraglia Opel sarà progettata sulla piattaforma Epsilon II, la stessa usata da Opel Insignia e da Opel Insignia Sports Tourer: la versione che le farà da base sarà però allungata e dunque questa vettura avrà dimensioni che le permetteranno di accedere al segmento E o, forse, al segmento F. Pare che il brand abbia già previsto un regime di produzione e commercializzazione annuale ideale, pari a 20.000 unità (comprensive anche di quelle marchiate Vauxhall e destinate alla Gran Bretagna). Ad annunciare l’arrivo di una nuova automobile nella gamma Opel (che non sappiamo se sarà una berlina), nel corso di un’intervista, è stato Klaus Franz, vice-Presidente del supervisory board della casa costruttrice di Russelsheim, definendo questo modello “a technological spearhead”, cioè la punta di diamante in fatto di tecnologia: pare, infatti, che il brand voglia equipaggiare il veicolo con una geometria ibrida o elettrica fuel-cell. Ovviamente, queste indicazioni sono piuttosto vaghe e non ci permettono di farci, oggi, un’idea precisa della vettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>