Salone di Francoforte 2011: Skoda MissionL – nuove foto ufficiali

di Redazione 1

La casa automobilistica ceca Skoda ha rilasciato nuove immagini ufficiali del prototipo che espone al Salone di Francoforte 2011, da questa mattina sino al prossimo 25 settembre: si chiama Skoda MissionL ed è una concept car che ci mostra, in forte anticipo, il futuro di uno dei brand più grintosi (in questo momento) del Gruppo Volkswagen.

La nuova Skoda MissionL, innanzitutto, preannuncia una berlina di medie dimensioni o comunque un modello non eccessivamente ingombrante che dovrebbe posizionarsi da un punto imprecisato dei prossimi anni tra l’utilitaria Skoda Fabia di segmento B e Skoda Octavia. Non è un caso che anche Seat, cugina iberica di Skoda, presenti proprio qui, a Francoforte 2011, una berlina di segmento D (di medie dimensioni) in forma di concept car e che anche Audi abbia intenzione di dare vita ad una versione berlina della prossima generazione di A3: tutto ciò simboleggia il desiderio del management del Gruppo Volkswagen di commercializzare tre volumi compatte/medie adatte anche ai mercati asiatici e probabilmente ritenute necessarie per incrementare tutti i volumi di vendita. Ma non sappiamo cosa nascerà da Skoda MissionL e quando qualcosa sarà concepito da questo prototipo.

L’altro rilevante compito di Skoda MissionL è svelare la mondo intero il nuovo stile di Skoda, che si accinge a cambiare completamente faccia al fine di aumentare il proprio apprezzamento in ogni mercato ove è presente. Nuovo design? La matita di Skoda diventa qui razionale, molto semplice, molto lineare, pulita e davvero meno morbida dell’attuale, minimalista. Eppure nasconde alcuni caratteri importanti, capaci di far riconoscere il linguaggio estetico ovunque: i gruppi ottici posteriori, con sistema di illuminazione a forma di “C”, e la mascherina anteriore increspata dal logo della maison. E all’interno dell’abitacolo? Immaginiamo (perchè non lo vediamo) sia presente la classica razionalità del Gruppo Volkswagen, dove tutto quello che conta è ordinatamente riposto a portata di mano.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>