Eterniti, primi teaser di una nuova supercar

di Redazione Commenta

La casa inglese Eterniti è nata ufficialmente nel corso dell’anno 2011: al Salone di Francoforte dello scorso settembre, il brand ha svelato il SUV Hemera, anche se solo in forma di prototipo. Un’azienda giovane che si propone di diventare (ma è tutto ancora da vedere) un punto di riferimento per sportività e lusso, per cura ed emozioni. La versione definitiva di Eterniti Hemera sarà esposta al Salone di Beijing del prossimo anno, nel mese di aprile. Nel frattempo, i tecnici del marchio non stanno perdendo tempo ed hanno già iniziato a lavorare su un secondo modello: una supercar. Una coupé che per ora è estremamente misteriosa e che è stata anticipata, durante le scorse ore, attraverso questi teaser ufficiali.

Non siamo ancora certi di quando arriverà la nuova fastback Eterniti, né possiamo dirvi quali caratteristiche meccaniche avrà, quali concorrenti le faranno battaglia su strada, quanto costerà, quali prestazioni sarà in grado di raggiungere. In questo momento possiamo soltanto evincere, dai teaser, che la nuova super-sportiva di Eterniti avrà un design unico, affilato, molto tagliente, e che sarà dotata di un corpo basso e largo, quasi compresso sull’asfalto, reso più aspro da una grande mascherina anteriore, da profonde prese d’aria, da nervature spesse.

In queste ore, casa Eterniti ha svelato anche una versione aggiornata di Hemera, il SUV di cui abbiamo parlato qualche riga fa: per eliminare la (forte) connessione stilistica che lega il crossover sportivo e lussuoso con Porsche Cayenne (la vettura tedesca è la base del veicolo britannico), i tecnici dell’azienda di Londra hanno realizzato un nuovo frontale, caratterizzato da nuova mascherina, nuova fascia paraurti e nuovi fari. Probabilmente, questo non è ancora il design definitivo e la vettura ci riserverà ancora sorprese.

Eterniti Hemera, così come tutte le vetture che, in futuro, faranno parte del listino della casa automobilistica, verrà costruita in maniera artigianale e verrà personalizzata secondo i sogni di ogni cliente, su misura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>