Video: Toyota IQ in azione

di Redazione Commenta

Nonostante gli annunciati prezzi troppo alti, la nuova Toyota IQ rappresenta ancora uno dei maggiori oggetti del desiderio degli automobilisti europei (e non solo). Ciò è anche confermato dalle attese dell’azienda produttrice, che spera di vendere 80.000 esemplari di auto “cubica” nel solo vecchio continente.

Per quanto concerne le motorizzazioni, la Toyota IQ potrà contare su: un motore 3 cilindri VVT-i a benzina da 1000 cc e 68 cavalli (con trasmissione manuale a 5 rapporti), ed un motore diesel D-4D da 1.4 litri da 90 cavalli (con trasmissione manuale a 6 rapporti). Questi ultimi, a fine 2009, verranno affiancati da un nuovo motore benzina 1330 cc con sistema “start/stop“.

Che dire? Sembra davvero in grado di rispettare le grosse aspettative di Toyota, ma in attesa di vederla alle prese con il duro mercato europeo, godiamocela in azione grazie al video qui sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>