Audi RS4 Avant, arriva nel terzo trimestre del 2012. La nuova RS6 nel 2013

di Redazione 1

Chi ha detto che la nuova Audi RS4 Avant non sarà prodotta? Se anche voi avete dato retta alle indiscrezioni che hanno annunciato e denunciato la cancellazione del progetto della nuova super-sportiva tedesca, dimenticatele: la redazione della testata olandese Autoblog.nl ha contattato direttamente le loro talpe alla casa automobilistica dei Quattro Anelli, per avere la risposta ai dubbi: si farà o non si farà la nuova RS4 Avant? Si farà e precisamente arriverà nel corso dell’anno appena iniziato, esattamente durante il terzo trimestre (giugno-settembre).

Molte voci, durante le scorse settimane, avevano dato per spacciata Audi RS4 Avant, sentenziando che la casa automobilistica tedesca del Gruppo Volkswagen desiderava privilegiare Audi RS6 Avant e non produrre una potenziale concorrente (Audi RS4 Avant, appunto) di quest’ultima. La nuova station wagon super-sportiva di segmento D Premium di Ingolstadt procede la sua gestazione a gonfie vele, in parallelo con la sorella di segmento E Premium (RS6 Avant).

I ragazzi di Autoblog.nl si sono anche chiesti, legittimamente, se arriverà Audi RS4 berlina. La risposta della casa automobilistica? No: le tre volumi sportive sono preferite con carrozzeria coupé ed infatti Audi RS5 continua a rappresentare un ottimo prodotto sul mercato. Differentemente, dunque, da come la pensa BMW, che produce sia BMW M3 berlina che BMW M3 Coupé e che continuerà a farle entrambe, con la nuova generazione di BMW Serie 3).

La testata olandese ha inoltre mosso alcuni dubbi sul futuro della gamma Audi: se arriverà la nuova Audi RS7 Sportback, avrà ancora senso produrre Audi RS6 berlina? Sì, dato che il brand (quasi sicuramente) produrrà entrambe le vetture. Per saperlo con certezza, però, aspettiamo il 2013, l’anno in cui Audi RS6 dovrebbe arrivare (e con lei anche RS7).

La nuova Audi RS4 Avant dovrebbe usare la stessa identica meccanica di Audi RS5, cioè il motore 4,2 litri V8 benzina da 450 cavalli abbinato al cambio robotizzato S Tronic a sette marce ed alla trazione integrale Quattro. Non userà il 4,0 litri V8 sovralimentato benzina presentato da poco dal brand dei Quattro Anelli, che invece sarà appannaggio di Audi RS6 Avant.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>