Pratiche 1, Massa primo

di gianni puglisi Commenta

E’ cominciato il week-end più atteso dell’intera stagione di Formula Uno. Hamilton contro Massa! Uno dei due piloti diventerà tra pochissime ore campione del mondo di Formula Uno, ereditando il trono che fino ad ora era sotto il dominio dell’altro ferrarista, ovvero Raikkonen. In queste ore si sono svolte le prime prove libere che come di consuetudine hanno visto Felipe Massa imporsi nel suo tracciato di casa.


Nonostante siano prove libere sembra che tra Hamilton e Massa sia già cominciata la sfida attesissima, infatti i due non si sono risparmiati ed hanno cercato immediatamente di sopravanzarsi nella classifica finale della giornata.

La pista è stata invasa da qualche nuvola di pioggia che ha reso l’asfalto un po’ scivoloso. In un primo momento hanno girato la Toro Rosso, la Toyota e la Renault di Piquet, ma subito questi Hamilton è sceso in pista girando in tempi che gli hanno permesso di sopravanzare tutti. Quasi a metà dello svolgimento Massa ha conquistato il miglior tempo staccando l’inglese per soli 190 millesimi, lo stesso ha ritentato successivamente a riprendere la prima posizione senza ottenere grandi risultati.

Terzo posto per Raikkonen, davanti a Robert Kubica su BMW e all’altra McLaren di Heikki Kovalainen. Sesto tempo per Fernando Alonso, mentre Webber, Piquet, Heidfeld e Glock chiudono la top ten.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>