Volkswagen Phaeton, la nuova generazione pronta nel 2015

di gianni puglisi Commenta

Il nuovo progetto del colosso Volkswagen è certamente molto ambizioso, ma potrebbe certamente rappresentare un’altra freccia nell’arco del costruttore tedesco.

volkswagen phaeton
La Volkswagen Phaeton verrà, con ogni probabilità, sostituita sul mercato da un’erede. Infatti, l’imponente ammiraglia della casa tedesca, che è stata realizzata per il volere di Ferdinand Piech circa un decennio fa, non ha mai incontrato i favori del pubblico.

volkswagen phaetonNUOVO DESIGN. Nel corso della sua esistenza in commercio, la Phaeton non è mai riuscita ad imporsi: così, negli ultimi tempi, il colosso tedesco ha deciso di effettuare un aggiornamento, che ha portato a buoni frutti sopratutto sul mercato cinese.
Proprio per via del notevole aumento di richieste di berline di lusso che provengono dal mercato cinese (in modo particolare), la Volkswagen ha deciso di apportare un rinnovo della Phaeton durante il 2015. Sarà soprattutto il design della nuova Phaeton a cambiare e per capire qualcosa di più si può già dare un’occhiata allo stile che caratterizza gli ultimi modelli concept rilasciati dalla casa tedesca, come ad esempio la Cross Coupé Concept.

COLLABORAZIONE TECNICA CON IL GRUPPO AUDI. Per il momento rimane una vettura che si caratterizza per avere dei costi di produzione altissimi: la nuova Phaeton, però, potrà contare su importanti novità anche da questo punto di vista, sopratutto grazie alla collaborazione tecnica con il gruppo Audi, che rientra in un’ottica più ampia di sinergia tra i vari gruppi all’interno del marchio Volkswagen, il vero e proprio segreto del successo ottenuto negli ultimi anni dal colosso tedesco.
Il peso sarà ridotto sopratutto grazie all’impiego di materiali in lega leggera, mentre le dimensioni saranno leggermente più elevate.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>