SUV e mobilità elettrica: le caratteristiche di CUPRA Tavascan

I motori elettrici rappresentano il futuro del settore automobilistico. Sono tante le persone che hanno già scelto di mettersi al volante di uno di questi veicoli, che offrono buone prestazioni e consumi ridotti, oltre che una completa assenza di gas di scarico.

mobilità elettrica
mobilità elettrica

Oggi CUPRA propone nelle sue concessionarie un innovativo SUV elettrico, che prende il nome di CUPRA Tavascan. Può essere una valida soluzione per chi è alla ricerca di una vettura full electric che abbia tutte le caratteristiche e i vantaggi tipici di un SUV.

Il SUV elettrico di CUPRA

Nelle concessionarie CUPRA potrete visionare ed eventualmente anche provare, il nuovo CUPRA Tavascan, un SUV completamente elettrico, progettato con a bordo il meglio della tecnologia del settore automobilistico.

Trattandosi di un SUV 100% elettrico non ha bisogno di benzina o diesel, ma è alimentato solo dall’elettricità contenuta in una batteria agli ioni di litio. In questo modo non si produce CO2. Ha un’autonomia molto superiore alla media. Con una singola carica si possono percorrere fino a 569 km. Con una simile autonomia i viaggi su lunghe distanze non sono in nessun modo un problema.

Tra i principali aspetti da tenere in considerazione ci sono sicuramente le specifiche del suo motore. CUPRA Tavascan ha in realtà due motori elettrici, che se combinati insieme possono sprigionare una potenza di 340 CV. Con una tale potenza non c’è percorso che possa rappresentare un ostacolo per chi è al volante. In più è anche possibile usufruire della trazione integrale, molto utile quando si ha a che fare con salite molto ripide.

Questo SUV elettrico spicca anche per la sua accelerazione. In soli 5,5 secondi può raggiungere una velocità di 100 km/h partendo da fermo.

Trattandosi di un mezzo di ultima generazione ci sono a disposizione diversi sistemi di assistenza alla guida. Questi sistemi usano software all’avanguardia e nuovi algoritmi per studiare ciò che avviene sulla strada, e dare una mano agli automobilisti quando arriva il momento di affrontare eventuali imprevisti. La sicurezza è a tutti gli effetti una priorità.

Infine, non si può dimenticare il suo design. CUPRA Tavascan è un SUV elettrico con un design innovativo, con linee sportive che mettono in mostra tutto il carattere e la personalità di questo veicolo. Anche gli interni sono curati con attenzione, per offrire a chi sale a bordo un’esperienza di puro comfort.

Benefici di cui usufruire

Scegliendo di acquistare CUPRA Tavascan, potrete usufruire di diversi benefici. Questi mezzi sono a tutti gli effetti eco-friendly, visto che non producono CO2 o altri gas di scarico, ed è per questo che le istituzioni hanno introdotto diversi incentivi per chi desidera comprarli.

Potete chiedere in concessionaria se sono disponibili degli ecobonus. Si tratta di veri e propri contributi economici, che permettono di spendere meno per il proprio acquisto, rendendo i SUV elettrici molto più convenienti dal punto di vista economico.

In più in molte località sono state promosse delle norme particolari, come la possibilità di muoversi liberamente nelle ZTL se si è a bordo di un mezzo elettrico. Ci sono anche molti comuni che hanno reso i posti blu gratuiti per queste auto.

Infine, è utile ricordare che c’è un’esenzione completa del bollo auto per i primi cinque anni dal momento dell’immatricolazione.

Lascia un commento