City Car: il futuro è ibrido

Chi vive in città sa bene quanto il traffico e la ricerca di un parcheggio possano essere un grande problema. Per questo motivo molti hanno scelto di acquistare delle city car. Sono vetture disegnate appositamente per avere dimensioni compatte, per muoversi al meglio anche nelle grandi metropoli.

City Car
City Car

E se tra i vostri obiettivi c’è quello di consumare meno, la migliore soluzione è quella di mettersi al volante delle nuove city car ibride, come nel caso di  MG3 Hybrid+. Questo modello ha diversi aspetti molto interessanti, che lo rendono un’ottima opzione per chi è alla ricerca di una nuova automobile.

Performance e consumi

MG3 Hybrid+ è una city car ibrida. All’interno ha un motore che utilizza come fonte di energia sia la benzina che l’elettricità. Lo scopo di questa tecnologia è quello di far operare insieme un motore a benzina con uno elettrico, riducendo sia i consumi che le emissioni, e garantendo elevate prestazioni.

MG3 Hybrid+ ottiene ottimi risultati in tutti questi aspetti. Ha un’accelerazione notevole: riesce a raggiungere la velocità di 100 km/h, partendo da ferma, in appena 8 secondi. Con un motore così scattante, la vettura risulta molto agile in ogni situazione. Oltre a ciò, è davvero efficiente: con 4.4 litri di benzina si possono percorrere circa 100 km.

In più le emissioni di CO2 sono molto più basse rispetto ai veicoli a benzina. Il merito va alla tecnologia Hybrid+, che riesce a far lavorare il motore elettrico con quello a benzina in un perfetto connubio.

Tutte queste caratteristiche, messe insieme, offrono un’ottima esperienza di guida.

Dimensioni, comfort e design

MG3 Hybrid+ è una vera e propria city car, e lo possiamo notare immediatamente dalle sue dimensioni compatte. Vedendola dal vivo in una concessionaria vi renderete subito conto delle reali misure di questo modello. Può essere parcheggiata ovunque, anche in posti all’apparenza molto stretti.

Al tempo stesso l’interno è molto confortevole. In fase di progettazione hanno cercato di ottimizzare al meglio gli spazi, in modo tale da permettere a tutti i passeggeri di viaggiare comodamente a bordo di MG3 Hybrid+.

Inoltre, non va dimenticato che non è solamente un mezzo versatile, ma è anche una vettura piacevole alla vista. Il design di MG3 Hybrid+ è stato curato con la massima attenzione per i dettagli, dando a questa automobile un aspetto all’avanguardia, grazie a linee eleganti e moderne.

Sicurezza in strada

A bordo di MG3 Hybrid+ troverete diverse funzionalità che servono a garantire una maggiore sicurezza in strada. La suite MG Pilot include numerosi sistemi di assistenza alla guida, che usano le nuove tecnologie per dare costante supporto a chi è al volante. L’obiettivo è quello di ridurre ogni possibile rischio, mettendo gli automobilisti in condizione di reagire in tempi brevi di fronte a eventuali imprevisti.

Tra le funzionalità più interessanti c’è il sistema di telecamere a 360°, che può rivelarsi utile in molte occasioni. Ad esempio, si possono usare durante le manovre per il parcheggio, in modo tale da avere un totale controllo di tutto ciò che avviene intorno alla propria automobile.

Oltre ai sistemi di assistenza alla guida ci sono anche delle soluzioni dedicate all’infotainment, un elemento essenziale nelle macchine moderne. MG3 Hybrid+ è dotata del sistema MG iSMART, grazie al quale si possono avere a portata di smartphone tutte le informazioni sulla propria auto.

Lascia un commento