Ex Honda, ci siamo vicini…

di gianni puglisi Commenta

È diventato il tema principale di questo periodo, tutti ne parlano, ognuno prende spunto da ogni qualsiasi fonte, ma ancora del futuro dell’ex team Honda non se ne sa proprio nulla. I grandi della Formula Uno, come Ecclestone e lo stesso Ross Brawn sono convinti che il team sarà presente a Melbourne, ma intanto a distanza di un mese e mezzo la squadra sembra essere abbandonata al suo destino. Nuovi acquirenti si affacciano, come Virgin, mentre altri rinunciano alla sfida e negano il finanziamento del team.


Tra le ultime notizie giunte si era parlato di un possibile accordo tra la Petrobras e il team con sede a Brackley. Accordo che avrebbe permesso alla squadra di poter sostenere le prime 4 gare stagionali, affiancando a Jenson Button il giovane emergente Bruno Senna. Tutto questo è stato smentito, infatti un accordo tra le due parti non è mai stato raggiunto, anzi la Petrobras che fino a qualche anno fa sponsorizzava la Williams a deciso di ritirarsi definitivamente dalla massima formula.

Adesso è arrivata voce che la compagnia britannica Virgin, fondata dal miliardario Richard Branson sia vicina al team in questione. La compagnia gode di molta popolarità e forse sarebbe una delle poche a poter garantire lunga vita alla squadra. Richard Branson è un grandissimo imprenditore ed ultimamente sta progettando una compagnia che nel 2010 permetterà le escursioni sullo spazio.

Poche certezze sono rimaste, ma sicuramente Ken Anderson, fondatore del futuro team americano USF1 ha annunciato che non ha intenzione di acquistare la ex Honda per realizzare il suo progetto. L’americano preferirebbe costruire tutto dall’inizio, ma se così non fosse il suo obiettivo sarà quello di acquistare la General Motor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>