Anche Schumacher critica le nuove regole

di gianni puglisi Commenta

Prima del grande inizio di campionato, il sette volte campione del mondo ha voluto rilasciare il suo parere su quello che la Formula Uno dovrà aspettarsi in questo 2009, soprattutto dopo l’introduzione delle nuove regole, che non vanno giù nemmeno all’ex pilota Ferrari. Michael Schumacher pronostica su chi potrà vincere il mondiale, ma rimanda tutte le scommesse al Gran Premio d’Australia.


I test sono sempre stati falsi fonti per pronosticare su chi ha lavorato meglio e non, soprattutto quest’anno che ogni team avendo subito un drastico cambiamento a livello tecnico, è diventato difficile da analizzare. Michael Schumacher ammette che la Ferrari ha un ottimo potenziale, a parte qualche problema col KERS e che le occasioni per lottare per i due titoli mondiali non dovrebbero mancare. Ovviamente per il tedesco hanno fatto un ottimo lavoro anche squadre come Renault e Toyota, ma soprattutto BMW e Williams. Complimenti anche per la Brawn GP, ma Michael ha ammesso che col lungo andare i grandi team sapranno recuperare il ritardo da quest’ultima, mentre in tema di McLaren-Mercedes, il tedesco ha affermato che la situazione non è delle migliori.

Anche Schumacher ha criticato le nuove regole, sia per il loro contenuto che per il modo in cui sono state approvate. “ In passato quando la maggioranza voleva un cambiamento delle regole è stato detto che questo nel brave periodo non era possibile, mentre adesso è tutto il contrario. Non vedo grandi miglioramenti in Formula Uno, soprattutto con il nuovo sistema che decreta il vincitore del campionato. Non credo sia giusto che il campione del mondo possa avere meno punti del secondo, forse l’unica positività è l’incentivo ai sorpassi” commenti del pilota tedesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>