New Ford Focus RS: classe e velocità

di Redazione Commenta

ford_focus2009

Nonostante sia una delle case automobilistiche più rappresentative degli Stati Uniti, la Ford si rifugia in Germania (per la precisione a Saarlouis) per dare vita ad uno dei modelli più attesi dagli appassionati. La nuova Focus RS, presentata lo scorso luglio 2008 nel corso degli appuntamenti del salone di Londra. Le prime stime raccontano di una lunga lista di prenotazioni nell’Europa del nord: le richieste stanno andando oltre ogni più rosea previsione in Germania, Inghilterra e Svizzera. E’ disponibile in concessionaria a partire da questa primavera.

La sigla RS viene utilizzata dal marchio americano per indicare le vetture sportive e il nuovo esemplare di Focus non delude le aspettative: motore Duratec 5 cilindri da 300 cavalli (2.500 cc) che – da solo – basta a garantire prestazioni eccellenti. Sfoghi per l’aria laterali con paraurti anteriori e posteriori forati, piccoli fendinebbia con fari allo xeno, l’alettone è talmente alto da sovrastare il lunotto, rivestimento della console in simil-carbonio, cerchi da 19″ su pneumatici 235/35, ammortizzatori rigidi la pedaliera in alluminio e volante con la corona sagomata. I primi test su strada hanno dato le conferme attese: da 0 a 100 in meno di 6 secondi. Non pare eccessivo neppure il prezzo che si aggira tra i 30 e i 35 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>