Ford Fiesta R2: Adatta alla corsa a soli 22 mila euro

di Redazione 1

_fiesta_rally

La Ford Fiesta R2 è leader nel Mondiale di Rally. Motore 1,6 litri potenziato da 115 a 163 cavalli, con un cambio di serie sostitutito a cinque rapporti della Sadev. Modificate anche le sospensioni con ammortizzatori regolabli, Reiger e attacchi superiori a giunto sferico. L’impianto frenante è adeguato con pinze anteriori a 4 pistoncini, dischi anteriori da 310 mm per l’asfalto, e da 285 per lo sterrato, mentre i posteriori da 280 utili per eliminare il servosterzo. La Ford R2 pesa 1030 kg e il prezzo oscilla a partire dai 22 mila euro. La preparazione della vettura è stata affidata alla Casa M-Sport dell’ex campione di rally Malcom Wilson, che gestisce la Ford Focus.

Commenti (1)

  1. salve. vorrei sapere di piu sulla vettura ford fiesta r2 , se il modello esce dalla casa gia predisposto di roll bar e tutte le omologaz per correre, oppure esce omologato uso stradale , per poi allestirlo da rally. infine se epossibile acquistare il modello presso uno dei qualsiasi show room ford piu vicini alla mia zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>