Domenicali: Raikkonen non andrà via dalla Ferrari

di gianni puglisi Commenta

raik9090000.jpg

Stando ad alcune voci che circolano, se quest’anno il finlandese riuscisse a vincere il suo secondo titolo mondiale, l’anno prossimo potrebbe anche non partecipare più al campionato di Formula Uno.

Stefano Domenicali, responsabile della Scuderia Ferrari ha dichiarato in una intervista che le voci sul ritiro del numero uno della Ferrari sono false.

Domenicali ha ricordato che Kimi ha un contratto con la scuderia italiana fino al 2009 e quindi esclude un suo ritiro dalle gare agonistiche.

Ciò nonostante il team manager conferma che Kimi non è il tipo di pilota che ha intenzione di prolungare la sua permanenza in Formula Uno come hanno fatto piloti come: Giancarlo Fisichella, Rubens Barrichello, Jarno Trulli, David Coulthard.

Anche in precedenti interviste il pilota della Ferrari aveva dichiarato di non avere una prospettiva ben chiara della sua carriera oltre il 2010.


Domenicali ha continuato l’intervista spiegando che Raikkonen non ha nessun motivo di abbandonare il team anche perché il pilota si è perfettamente integrato con l’ambiente e con tutto il team.

Forse a far girare queste strane voci è stato il fatto che Fernando Alonso aspira ad indossare nel 2009 una divisa rossa. Ultimamente il presidente Montezemolo aveva smentito di desiderare una coppia Raikkonen – Alonso proprio perché due piloti uguali non possono essere compagni e finirebbero con l’ostacolarsi a vicenda.

Ovviamente il presidente non aveva espresso dichiarazioni su una presunta coppia Massa – Alonso, il che è parsa davvero probabile date le notizie che giungono dall’ambiente.

A incrementare queste stranissime notizie ci sono state anche le dichiarazioni dell’ex tecnico ferrarista Ross Braun, il quale ha spiegato che la Ferrari potrebbe essere interessata ad avere il pilota spagnolo nel Team, perché dato la brutta stagione in Renault questa è la migliore occasione per potersi aggiudicare il due volte campione del mondo.

Via | F1 Live

Foto | Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>