Volvo prepara l’auto più sicura del mondo

di Redazione Commenta

Carissimi amici autolettori, oggi torniamo a parlare di uno dei temi che sta più a cuore a noi di UltimoGiro: la sicurezza stradale ed i passi da compiere per aumentarla sempre più.

Protagonista di quella che si potrebbe rivelare come un’importantissima svolta positiva in questo senso è Volvo, casa automobilistica tra le più famose al mondo e, soprattutto, tra le più apprezzate per quanto concerne la produzione di veicoli per passeggeri con elevatissimi livelli di sicurezza per quest’ultimi (anche se la perfezione non esiste, e certi tremendi incidenti possono sempre capitare, ahinoi).


Pare infatti che Volvo stia preparando l’auto più sicura del mondo, ovviamente la definizione è un po’ troppo rosea, ma la cosa è molto seria, con voci autorevoli provenienti dalla stessa casa automobilistica che parlano di una sorta di paraurti gigante, che dovrebbe assicurare l’incolumità delle persone a bordo nello sfortunato caso in cui si verificasse qualche incidente.

Per ora il progetto è in una buona fase, ma non certo al giusto punto di maturità per stabilirne eventuale date di adozione, ma una cosa è certa: se e quando diventerà realtà, questo nuovissimo sistema di protezione dei passeggeri creato da Volvo ridurrà enormemente lo straziante numero di 1,2 milioni di morti all’anno, nel mondo, a causa degli incidenti stradali. Speriamo di vederlo presto tra noi, anche se le previsioni parlano di una perfetta realizzazione solo nel lontano 2020!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>