Hamilton vuole conquistare Montecarlo

di gianni puglisi 1

ha77lt8lw9.jpg

Il pilota inglese è sicuro di non farsi scappare l’occasione di vincere il gran premio più spettacolare nella storia della Formula Uno.

Da quando McLaren e Mercedes si sono unite, in questo tracciato il team ha sempre ottenuto notevoli prestazioni, infatti è reduce di 5 importanti vittorie: Mika Hakkinen nel 1998, David Coulthard nel 2000 e 2002, Kimi Raikkonen nel 2005 e Fernando Alonso nel 2007.

Lewis proprio l’anno scorso è arrivato dietro il compagno, segnando così una doppietta per la squadra, ma spera che quest’anno sarà lui a salire sul gradino più alto del podio.

Il primato di vittorie in questo circuito spetta ad Ayrton Senna con 6 vittorie, 1 su Lotus e ben 5 con McLaren.


Hamilton è affascinato da questo circuito proprio perché l’atmosfera qui è spettacolare. Il tracciato si estende in un paesaggio molto suggestivo, con Hotel e Casinò di lusso, ma soprattutto ciò che rende particolare questo circuito è il fatto che si affaccia sul mare, il quale è sempre popolato dai numerosi yacht che lo costeggiano. Durante la gara poi l’atmosfera diventa ancora più calda, perché il pubblico assiste all’evento da molto vicino e questo regala delle emozioni incredibili.

Dal punto di vista tecnico il pilota britannico è molto soddisfatto delle prestazioni della sua vettura, perché confessa che la squadra ha preparato un buon pacchetto che gli permetterà di lottare per la vittoria.

Ovviamente Hamilton è consapevole che in questo tracciato non si possono fare pronostici, perché è un circuito molto imprevedibile e sa benissimo che tutto dipende dalla qualifiche del sabato pomeriggio, infatti si aspetta una dura lotta per la pole non solo da parte della Ferrari, ma confessa che teme anche le due Bmw – Sauber e la Renault di Alonso.

Dunque Lewis è ansioso di correre a Monaco, perché a lui piace confrontarsi in situazioni difficili come queste, dove il minimo errore può causare il ritiro dalla gara più spettacolare del campionato.

Via | F1 Live

Foto | Flickr

Commenti (1)

  1. hamilton come ayrton senna un sogno che continua..!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>