Formula 1, questo Gran Premio di Roma non s’ha da fare. Alemanno: “Il Gp di Monza non si tocca”

di Redazione 1

Questo Gran Premio non s’ha da fare. Perché le polemiche sul futuro Gran Premio di Roma  continuano, senza soluzione di continuità, ad essere al centro di molte discussioni. Un fatto sportivo che però è prima ancora politico. Dopo le solite dichiarazioni forti del leader della Lega Nord, Umberto Bossi, che ha esternato tutta la sua contrarietà alla creazione di un nuovo circuito, in molti hanno scelto di esporsi, dicendo la loro. Un ruolo importante in merito, lo ha per ovvi motivi il sindaco della capitale, Gianni Alemanno, che ieri, nel corso di un dibattito pubblico con il sindaco di Milano Letizia Moratti, in occasione della festa nazionale del Pdl, ha voluto chiarire alcuni punti: “Se qualcuno mi dimostra realmente e non a chiacchiere che il Gran Premio di Roma può essere un problema per Monza sono pronto a farne a meno perchè non voglio rinunciare al Gran Premio di Monza”. Il sindaco ha voluto inoltre precisare che: “Nessuno ha messo in discussione in Gran Premio di Monza – ha sottolineato – noi stiamo lavorando ad un’altra ipotesi: un Gran Premio spettacolare a Roma per le vie cittadine che non sarà il Gran Premio di Italia e non sostituirà affatto quello di Monza. In altre nazioni europee ci sono già due Gran Premi – ha osservato Alemanno – e non si vede perchè in Italia non possano esistere, anzi, possiamo fare promozione comune e crescere insieme“.

Commenti (1)

  1. ma non rompete il cazzo con monza e facciamo circolare i soldi anche al centro e sud italia!!! ma che monza e monza… una volta a ciascuno non fa male a nessuno!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>