Formula 1, Massa avvisa la Ferrari: “Non farà di me un altro Barrichello”. Montezemolo lo rassicura: “Felipe é e resterà un primo pilota”

di Redazione Commenta

Il messaggio arriva forte e chiaro alla vigilia del weekend di Suzuka. “Ferrari, io aiuterò Alonso in questo sprint finale, ma non mi trasformerete in un nuovo Barrichello“. La vigilia del Gran Premio del Giappone è cominciata così per la Ferrari in lotta per il titolo. Alonso è lanciato in scia a Webber e il suo compagno sarà, dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) il suo primo alleato. Massa però, ha tenuto a chiarire la sua posizione: “Non ho intenzione di correre e lottare per il secondo posto. Fernando è molto forte sicuramente, ma non è migliore di altri miei compagni di squadra che ho avuto in passato”. Poche ma forti parole dette alla Sport Bild. Ormai tagliato definitivamente fuori dai giochi per la corsa al titolo piloti, per Felipe Massa si prospetta dunque un finale di stagione “al servizio” di Fernando Alonso, ma sebbene il brasiliano si sia detto disposto ad aiutare il compagno, ha voluto fin da subito chiarito alla scuderia che, per il futuro, non intende certo recitare un ruolo da secondo. “Non mi trasformerete in un nuovo Barrichello”, ha affermato rivolgendosi alla Ferrari all’interno di una intervista rilasciata alla “Bild“. E la risposta del presidente Luca Cordero Di Montezemolo non si è fatta attendere, con tanto di rinnovo della fiducia nelle capacità del brasiliano. “Felipe è e resterà sempre un primo pilota per la Ferrari – ha affermato il presidente della Rossa – mi aspetto da lui nelle prossime quattro gare delle prestazioni da primo pilota. Saranno fondamentali per portarci delle vittorie e per togliere punti importanti ai nostri avversari diretti in questa lotta per il Mondiale”. Montezemolo si è poi rivolto a Fernando Alonso, che dopo le tre vittorie nelle ultime cinque gare, ha completamente sovvertito la classifica piloti, risalendo a 11 punti da Mark Webber, un periodo estremamente positivo che lo spagnolo etichetta come “momento di forma straordinario”. “Ho visto Fernando molto concentrato e determinato – ha detto Montezemolocome del resto tutta la squadra. È un momento importante e sono certo che tutti daranno il massimo per raggiungere i nostri obiettivi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>