BMW Serie 1 M Coupé, inediti teaser ufficiali

di Redazione Commenta

BMW Serie 1M - Coupe

Sebbene avesse promesso di presentare la nuova BMW Serie 1 M Coupé entro pochi giorni, passati quelli non abbiamo sentito più nulla dal comparto sportivo del costruttore automobilistico monacense. Sino ad oggi, quando una carrellata di immagini ufficiali – che, si, possiamo anche definire teaser, se lo preferite – è stata diffusa attraverso i canali virtuali ed è arrivata sino a noi. Ve lo dico subito, per chiarezza: non si vede molto più dell’altra occasione che BMW ci aveva dato per sbirciare sotto il velo di Serie 1 M Coupé. Ricordate quell’immagine che metteva in mostra una parte striminzita del paraurti frontale? Ebbene, anche oggi siamo nella stessa situazione, con qualche centimetro in più al vento per la sportiva di Monaco di Baviera.

In effetti, nel caso odierno, la nuova tre volumi sportiva realizzata dalla divisione ///M, BMW Serie 1 M Coupé, lascia intravedere anche una piccola parte del paraurti posteriore, che sappiamo accoglierà un diffusore nero (potrebbe essere in fibra di carbonio? Date un’occhiata alle immagini) e quattro terminali di scarico, suddivisi in due coppie da due ciascuna e inserite in apposite nicchie. Inoltre, la carrozzeria metallica della nuova supercar coupé verrà increspata da una ferita orizzontale, un taglio nella lamiera ai lati della coda. E dal colore arancione, che la casa automobilistica dell’Elica assicura passerà alla storia. Mah.

Per ora, ancora nessuna conferma della possibile data di presentazione, nonostante nuovamente la casa automobilistica teutonica ci abbia consigliato di tenerci pronti (ci caschiamo?). Sotto il cofano della nuova BMW Serie 1 M Coupé verrà installato il propulsore benzina denominato N54 in azienda: si tratta di un motore 3,0 litri, sei cilindri in linea, con doppia sovralimentazione, in grado di erogare 350 cavalli e 450 Nm di coppia massima, abbinati alla trazione sull’assale posteriore e alla trasmissione automatica ///M DCT doppia frizione a sette rapporti (nonostante pare che il cambio manuale a sei velocità venga proposto). La produzione della nuova BMW Serie 1 M Coupé dovrebbe avvenire in forma limitata: il volume pare sia pari a 2.700 unità soltanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>