Formula 1, Hamilton rivela: “Quest’anno ho avuti problemi personali”

di Redazione Commenta

Giunto quarto al termine della stagione 2010 di Formula 1, Lewis Hamilton ha rivelato in un’intervista rilasciato in esclusiva alla radio della BBC, che il motivo di una stagione così deludente é da ritrovare in diversi problemi personali avuti quest’anno. Nonostante ciò, il pilota inglese della McLaren è comunque rimasto in corsa nella lotta per il titolo iridato fino all’ultima gara di Abu Dhabi.

Anthony, il padre del pilota McLaren è malato. E’ stato per anni il consigliere personale del pilota, ma è stato rimosso dalla sua funzione proprio all’inizio del campionato. Inoltre, ha dovuto fare i conti con la turbolenta relazione con la cantante americana Nicole Scherzinger. “Il mio 2010 non è stato buono per motivi personali, nel 2011 eviterò le intrusioni esterne“. “Non mi capitava da tanto tempo in carriera di chiudere fuori dai primi tre – ha detto – ho avuto quelle due pessime gare che mi avrebbero potuto mettere nelle condizioni di giocarmi il titolo. ma in definitiva è stata una costante di tutta la stagione“. “Problemi personali, le cose non sono filate bene come invece sarebbe accaduto in passato“. “Non è come pensa la gente – ha detto l’iridato del 2008 – che tu arrivi al GP, sali in macchina e guidi. La questione è la gente che hai intorno, i parenti, gli amici, il tempo che tu puoi dedicare loro. È tutto un grande puzzle e la chiave per essere tranquilli è che i pezzi devono essere tutti al posto giusto. Per il 2011 l’obiettivo è rimettere tutti i pezzi al loro posto, essere mentalmente al 100 per cento ed evitare intrusioni esterne“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>