Peugeot 508 SW, in arrivo una versione a trazione integrale?

di Redazione Commenta

La nuova Peugeot 508 (con questa cifra, il Gruppo PSA identifica quella famiglia di vetture che il costruttore del Leone ha pensato per conquistare il segmento D ed il segmento E) è stata presentata al Salone di Parigi 2010, durante lo scorso ottobre, ed è stata commercializzata da poco prima del termine dell’anno passato in poi: per farvi capire quanto questo modello sia importante per il brand (in special modo in Europa) e quanto forte sia il desiderio di raggiungere un bacino d’utenza difficile (amante più della dura lingua tedesca che di quella romantica francese), vi mostriamo queste immagini spia inedite.

Che significa? La galleria di foto testimonia che la casa automobilistica del Leone sta sviluppando una versione a trazione integrale della nuova Peugeot 508 Station Wagon e che la sta già mettendo alla frusta in condizioni meteorologiche rigide (come prassi): proprio come Audi ha la sua gamma Allroad e proprio come Skoda ha la sua famiglia Scout, così anche Peugeot – forse – vuol dar vita ad una declinazione più alta da terra, protetta in qualche modo da decorazioni estetiche ed equipaggiata con un sistema di trazione ripartita ad entrambi gli assali.

Nelle immagini, l’esemplare station wagon di Peugeot 508 si fa riconoscere per l’altezza da terra differente rispetto al modello standard (cioè quello commercializzato nella gamma Peugeot in Italia), ma non viene provvisto (per ora) di alcuna modifica estetica: o la casa automobilistica del Gruppo PSA vuole nascondere i mutamenti sino a data da destinarsi o non ne saranno presenti di rilevanti e l’intervento del brand consisterà soltanto nell’introduzione della trazione integrale.

Sino ad oggi, soltanto un modello dello scaffale dell’azienda francese era stato dotato di una simile architettura meccanica: cioè il SUV Peugeot 4008. Impossibile dire, oggi, quando la casa automobilistica europea ultimerà e presenterà la versione off-road di Peugeot 508 SW, né possiamo indicare i prezzi e la data di commercializzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>