Formula 1, Kubica lancia la Reanult-Lotus: “Possiamo vincere”

di Redazione 1

C’è grande attesa per conoscere il nuovo progetto Renault dopo l’avvenuto matrimonio con la Lotus. Una innesto che si spera decisivo per la crescita del team anglo-francese. Sarà anche per questo infatti, che la Renault si sia affidata ad un pilota di comprovata esperienza, oramai una realtà nel mondo della Formula Uno: Robert Kubica. Il polacco è stato infatti confermato e farà sicuro affidamento in un gruppo di lavoro di grande livello. I nuovi regolamenti infatti, obbligano le squadre a un lavoro senza sosta sullo sviluppo e i primi test ufficiali di stagione sono alle porte. La prossima settimana infatti le monoposto comincieranno infatti ad accendere i motori in quel di Valencia. Fondamentale arrivare pronti all’appuntamento, l’unico possibile per provare le vetture prima del grande inizio del mondiale il prossimo 11 marzo.

Ed è proprio Kubica a palrare a pochi giorni dai test di Valencia. Il polacco è fiducioso e non sembra avere molti dubbi sulla prossima stagione: “Credo che sarà un’ottima stagione. Il team è riuscito a lavorare durante l’inverno con una situazione finanziaria più stabile rispetto allo scorso anno. Boullier ha detto che punta alla vittoria in alcune gare quest’anno“. Queste le parole di Kubica pubblicate sul sito ufficiale della Formula Uno. Kubica si è detto dunque soddisfatto del lavoro del team ed è consapevole degli sforzi finanziari di Lotus e Renault, un connubio che punta a esser grande fin dalla prossima stagione: “Ci sono stati molti cambiamenti dal punto di vista azionario ma il nucleo della squadra è rimasto pressoché invariato, mi è stato ribadito più volte”. Per vincere un mondiale ci vuole un grande team, ci vogliono investimenti importanti e continuità. Cose, queste, che fino ad oggi sono mancate nella carriera di Kubica: “Non sono deluso di non aver ancora vinto il mondiale. La macchina mi piace molto e come detto sono molto ottimista per l’inizio di stagione”.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>