Mercedes-Benz introduce un sistema di allarme che rileva il livello di stanchezza del guidatore

di Redazione Commenta

Nonostante campagne di sensibilizzazione di vario tipo, sono ancora moltissimi gli incidenti automobilistici causati di colpi di sonno e stanchezza di chi è al volante. Una situazione che nemmeno le avanzate tecnologie pensate per la sicurezza dei passeggeri riescono ad arginare con troppa efficacia… almeno fino ad ora.

Mecedes-Benz sta infatti per introdurre un sistema di allarme che rileverà il livello di stanchezza del guidatore analizzandone i movimenti sin dal suo ingresso nel veicolo: livello di pressione sui pedali, velocità del veicolo, frenate, e tanto altro.

L’introduzione ufficiale di questo nuovo sistema di allarme è attesa per la primavera del 2009, ma siamo sicuri che sentiremo parlare ancora un bel po’ di volte prima di allora di questa nuova, interessante tecnologia targata Mercedes-Benz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>