Formula 1, la pioggia manda in tilt i test del Montmelò

di Redazione Commenta

Le previsioni del tempo erano state profetiche: l’ultima giornata dei test prestagionali di Formula 1 è infatti iniziata sotto una pioggia torrenziale che ha condizionato il lavoro di tutte le squadre. Con l’asfalto allagato troppo grande il rischio di uscire di pista e  danneggiare le vetture che tra meno di una settimana saranno impegnate nel primo Gp a Melbourne. All’ora di pranzo infatti, l’unico ad aver fatto registrare un tempo è stato Lewis Hamilton che ha percorso sinora 14 giri (il migliore in 1’50″280), tutti gli altri si sono nvece limitati a percorrere con circospezione il tracciato, entrando e uscendo dai box. Fernando Alonso ha fatto solo cinque tornate. Intanto in una intervista registrata per la trasmissione Rai, Dribbling, lo spagnolo ha anticipato qualcosa della stagione che sta per cominciare: “La nostra macchina è veloce e competitiva, adesso scopriremo finalmente anche se è abbastanza veloce. Dobbiamo pensare che il campionato è lungo e che vincerlo non è facile“. “A oggi tutto è molto aperto, sappiamo che la Red Bull è molto forte e lo è anche la McLaren. Dite che è andata male? Ma i tempi adesso contano poco. È vero che anche loro si dicono un po’ preoccupati ma potrebbe essere solo pretattica“. Alonso ha pure toccato l’argomento della partecipazione della moglie Raquel del Rosario al festival di Sanremo dove ha cantato in coppia con Luca Barbarossa: “È stata una esperienza molto bella e anch’io ho provato una grande emozione a vederla su un palco in un evento così importanti con cantanti così famosi. E’ un po’ diverso che vederla esibirsi nei concerti in mezzo ai giovani“. Tornando ai test odierni, per far provare le gomme da bagnato anche a Schumacher, la Mercedes ha cambiato in corsa il programma, facendo girare prima Michael (6 giri) e poi Rosberg (1). La Hispania ha invece rinunciato all’unica giornata di collaudi: gli ammortizzatori, made in Usa, sono rimasti bloccati in dogana.

I TEMPI alle 13 — 1. Hamilton (McLaren) 1’50″280 (14); Alonso (Ferrari) s.t. (5); Schumacher (Mercedes) s.t.; Maldonado (Williams) s.t.; Rosberg (Mercedes) s.t.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>