Formula 1, Sutil denunciato per aggressione co-proprietario Renault in Cina

di Redazione Commenta

Come previsto, il pilota di Formula 1, Adrian Sutil, e’ stato denunciato per aver aggredito uno dei dirigenti della Lotus-Renault del team. Lo riporta quest’oggi il sito web del giornale tedesco ‘Frankfurter Allgemeine Zeitung’. “Sapevo che qualcosa sarebbe successo“, ha dichiarato lo stesso Sutil alla vigilia del Gran Premio d’Europa, che si svolgerà domenica a Valencia. Il pilota ha saputo direttamente dai giornalisti di essere stato citato in giudizio. Ne’ lui, ne’ il suo agente, Manfred Zimmermann, hanno però dichiarato di aver ricevuto la notifica, che a quanto é dato sapere sarebbe partita da un tribunale di Monaco di Baviera. Lepisodio é oramai arcinoto: il pilota ha ferito con un bicchiere di vetro l’imprenditore Eric Lux in un nightclub di Shanghai dopo il Gran Premio della Cina. Il co-proprietario della Lotus-Renault, dopo l’aggressione e’ dovuto ricorrere alle cure mediche con i medici che gli hanno applicato alcuni punti di sutura al collo. Sutil ha respinto piu’ volte l’accusa di averlo ferito deliberatamente, ma ha detto che si e’ trattato di un incidente, comunque dovuto ad una sua reazione dopo aver ricevuto una serie di insulti dallo stesso.

Sono molto impaziente di correre a Valencia: mi sento perfettamente bene“. Sergio Perez è pronto a rientrare in pista dopo l’incidente di Montecarlo. “Ho passato il tempo – dice – a prepararmi per la prossima gara ad allenarmi con il nostro fisioterapista. Senza dubbio è un vantaggio il fatto che conosco bene questa pista. Nel 2009 sono stato sul podio in due gare di GP2 e lo scorso anno ho fatto la pole position“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>