Formula 1, tutta la gioia di Hamilton: “Una delle mie migliori gare di sempre”

di Redazione Commenta

Una delle più belle gare che abbia mai fatto“. Questo il pensiero di Lewis Hamilton dopo la vittoria ottenuta nel Gran Premio di Germania. Sul circuito tedesco del Nuerburgring il pilota della McLaren ha centrato il suo secondo successo stagionale dopo quello di aprile in Cina. “Ma anche se ogni vittoria è speciale – ha aggiunto Hamilton – devo che dire che, vista l’energia messa dalla squadra nella macchina e tutti gli sforzi fatti nel corso di questi giorni, questa è veramente incredibile. Non potrei stare meglio. Non ci aspettavamo di arrivare qua ed essere così veloci, la squadra ha fatto un lavoro incredibile“.

E’ ovviamente soddisfatto per la seconda posizione conquistata il pilota della Ferrari, Fernando Alonso, che conferma il buon momento della Rossa: “Nell’ultimo stint semplicemente non sono riuscito ad avvicinarmi a Lewis Hamilton e ho cercato di mantenere la distanza dal terzo Mark Webber. E’ stato un ottimo risultato, è un buon momemngto per noi nel campionato dopo la vittoria a Silverstone“. Parlando ai microfoni Rai l’altro ferrarista Felipe Massa spiega così l’accaduto all’ultimo pit-stop che lo ha visto perdere la quarta posizione a vantaggio della Red Bull di Sebastian Vettel: “Abbiamo fatto tre pit-stop, può succedere che uno non vada bene, è volato un dado. La gara è andata bene, all’inizio mi hanno spinto un pò fuori alla prima curva e poi sono stato dietro a Rosberg troppo tempo. Passare Vettel è stata una bella soddisfazione, ma volevo arrivare davanti anche agli altri. Ho perso troppo tempo all’inizio“. “Credo che oggi abbiamo fatto una bella gara“. Stefano Domenicali, team principal della Ferrari, ha rilasciato poche parole alla fine del Gp di Germania. “Sono contento perchè c’è stata la prestazione, sarà una seconda parte di stagione molto combattuta“.

“Ho dato quello che potevo ma davanti erano più veloci di me nella seconda parte di ogni stint“. Mark Webber, partito dalla pole position nel Gp di Germania, alla fine ha dovuto accontentarsi del terzo posto. “Sono deluso di non aver vinto – continua l’australiano della Red Bull – ma non potevo fare di più. E’ un buon risultato, certo, ma avrei voluto vincere. Si continua a imparare, comunque, e i miei progressi sono costanti“. “Avrei voluto essere sul podio, ma non eravamo sufficientemente veloci. E’ stata una gara difficile, ero partito bene, ma sono finito in una specie di sandwich tra le Ferrari e ho dovuto mollare. Poi Alonso ha fatto un errore ed ero tornato terzo, ma non avevo lo stesso passo delle altre vetture“. Sebastian Vettel, ai microfoni di Rai Sport, commenta la sua prima volta fuori dal podio in questa stagione con la sua Red Bull, nel Gp di Germania. “Dopo l’errore che ho fatto alla curva 10 – ha aggiunto Vettel – mi sono messo dietro Massa che aveva il mio stesso passo anche se alla fine mi sono accorto che ero più veloce di lui. I ragazzi al pit stop, poi, hanno fatto un ottimo lavoro e ho sopravanzato Massa“. “E’ stata una gara difficile, Mark Webber era davanti, ma la lotta al via è stata davvero serrata. Aspettiamo l’Ungheria con fiducia“.
Questo il pensiero del team manager della Red Bull Cristian Horner ai microfoni di Rai Sport. “E’ stato lo spirito sportivo di Vettel che lo ha fatto fermare – ha detto – Sono amici e sarebbe stata lunga farla a piedi fino ai box“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>