Foto spia: BMW Serie 6 GranCoupé con pacchetto M-Sport al Nurburgring

di Redazione 1

Bassa e lunga, morbida e densa, sportiva e disinibita: è la nuova BMW Serie 6 GranCoupé, cioè la nuova coupé a quattro porte della casa automobilistica dell’Elica di Monaco. Non è ancora il momento del suo debutto, dato che sarà presentata ufficialmente durante l’anno venturo e che non sarà presente al Salone di Francoforte 2011: queste foto spia dimostrano che lo sviluppo non è ancora terminato e testimoniano che l’azienda tedesca sta dando grande attenzione alla vettura, pensata per soffiare contratti ad Audi A7 Sportback, a Mercedes CLS, a Porsche Panamera e a tutte le altre berline-coupé annunciate da molti, moltissimi costruttori automobilistici internazionali (dopotutto, questa tipologia di carrozzeria piace davvero tanto: è uno dei pochi settori che stanno avendo grande successo). Per la precisione, in queste immagini, scattate presso il circuito del Nurburgring, in Germania, la casa automobilistica BMW sta mettendo a punto il pacchetto M-Sport per la nuova Serie 6 GranCoupé.

Questo particolare livello di allestimento, non esclusivo per la nuova BMW Serie 6 GranCoupé, è stato pensato per rendere maggiormente aggressiva la carrozzeria della vettura e per dare un sapore maggiormente sportivo e scafato alla carrozzeria ed all’abitacolo della coupé a quattro porte. Ma non si tratta soltanto di un pacchetto di modifiche estetiche: la nuova BMW Serie 6 GranCoupé M-Sport sarà dotata di un impianto di sospensioni rivisitato e di un assetto più rigido.

La nuova BMW Serie 6 GranCoupé sarà proposta a partire dal prossimo anno, equipaggiata con un motore 3.0 litri diesel (640d), con un motore 4.4 litri V8 benzina (650i) e con un motore 3.0 litri benzina (640i) e dotata di trazione posteriore o integrale e di cambio automatico sequenziale ad otto marce.

Realizzata sulla piattaforma della nuova BMW Serie 5, avrà dimensioni simili a quelle della berlina di segmento E. Ed il prezzo? No, quello no: sarà molto più esclusivo, dato che si tratta di un modello particolare e destinato ad una nicchia.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>