F1 pronostico, Red Bull ok Ferrari disastro

di gianni puglisi Commenta


I grandi giornali che trattano lo sport automobilistico hanno gettato le loro previsioni per il campionato 2012 di Formula Uno. Auto Motor und Sport, La Gazzetta dello Sport, Autosport hanno così ribadito il fatto che la Red Bull rimane ancora la macchina da battere e che la Ferrari si trova forse in uno dei suoi anni peggiori, con una macchina incompresa, causa progetto troppo innovativo e diverso dal modus operandi in quel di Maranello. La conferma viene proprio dal Circus, dove i grandi piloti e protagonisti hanno espresso opinioni attinenti alle grandi testate.

Jenson Button ha così commentato la RB8 dopo gli ultimi test

Hanno ancora un vantaggio, ma è più piccolo



RED BULL AVANTI – Così per Sebastian Vettel la strada per il terzo successo consecutivo in carriera è già spianata. Già dal 2011 erano in molti a prevederlo, perché nonostante sono stati vietati scarichi soffiati e diffusori doppi, il regolamento tecnico è cambiato veramente poco, indi per cui il team anglo-austriaco mantiene gran parte del vantaggio della precedente stagione. Martin Whitmarsh ha detto:

La Red Bull ha una veloce e solida macchina. Sono meglio di noi nelle curve lente, ma noi di più in quelle veloci

Le dichiarazioni di Ross Brawn sono state

La Red Bull è più veloce rispetto alla Mercedes. Chiaramente un po’ più veloce di quanto avessimo sperato

BUIO PER FERRARI – l’amaro è per lo storico team italiano che secondo gli esperti tedeschi non avrà risultati migliori della quinta posizione in classifica, indicando il 2012 come uno tra i peggiori anni nella storia del cavallino rampante. Felipe Massa che è apparso leggermente più ottimista rispetto al compagno, ha così risposto quando gli è stato chiesto in che posizione metterebbe la Ferrari da 1 a 10:

Probabilmente più di cinque. C’è ancora molto da fare. Spero che (Ferrari) sia una macchina vincitrice, ma è difficile dire qualcosa in fase di test

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>