Nuova generazione Mercedes Classe S, la novità è il cambio 9G-Tronic

di gianni puglisi Commenta

La nuova generazione della Classe S di Mercedes si può considerare veramente come il fiore all’occhiello degli ultimi progetti del marchio tedesco.

mercedes classe s cambio 9g tronic
Infatti, Mercedes sta attuando un programma di rinnovamento, dando vita ad un buon numero di vetture negli ultimi mesi, ma senza ombra di dubbio la nuova classe S può contare sul più elevato livello di raffinatezza ed esclusività all’interno dell’intero listino. Infatti, la nuova classe S potrà vantare la presenza della berlina caratterizzata dalle più elevate dimensioni della gamma e sembra proprio che verrà preso come esempio e modello per la derivazione e lo sviluppo di altre vetture più compatte.

mercedes classe s cambio 9g tronicSEI CONIUGAZIONI. Negli ultimi tempi, pare proprio che il marchio di Stoccarda stia lavorando per preparare sei coniugazioni per la nuova generazione della classe S (ovvero una vettura a passo normale, una a passo allungato, una coupé, una cabriolet e due super lussuose che andranno a prendere il posto della gamma Maybach, che ormai va verso la fine della sua “vita commerciale”.
Dalle ultime notizie che sono state rilasciate da fonti vicine al marchio di Stoccarda, la nuova generazione della classe S potrà contare su un sistema innovativo e ultra-moderno di tecnologie.

NUOVO CAMBIO AUTOMATICO A NOVE RAPPORTI. Tra le altre novità, possiamo senza dubbio presentare una delle più interessanti, ovvero l’introduzione, con la nuova classe S, del cambio automatico sequenziale a nove rapporti, denominato 9G-Tronic, erede di quello a sette marce. Questo innovativo sistema di trasmissione automatica permetterà certamente di garantire tratti ancora più esclusivi alla nuova classe S, dal momento che fino ad oggi non c’è una vettura sull’intero mercato internazionale che può vantare la presenza di un cambio automatico a nove rapporti.
In base alle ultime indiscrezioni che circolano sul web, sembra che il nuovo cambio 9G-Tronic è stato sviluppato con l’obiettivo di migliorare l’efficienza della vettura e garantire la possibilità di sfruttare a fondo tutte le caratteristiche e potenzialità del motore a cui l’ammiraglia viene abbinata. Per il momento, è necessario ricordare come anche ZF stia progettando e sviluppando un nuovo cambio a nove rapporti, che verrà utilizzando dal gruppo Chrysler.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>