F1 2012, Minardi attacca Pirelli: le gomme decideranno il campionato

di gianni puglisi Commenta

Secondo l’ex proprietario dell’attuale Toro Rosso, il campionato 2012 di Formula 1 sarà deciso dalle gomme Pirelli, fattore che ha permesso di avere sette vincitori diversi nelle prime sette gare della stagione.
f1 2012 minardi pirelli decidera il campionato
Per Minardi il vero campanello d’allarme, che indica nell’imprevedibilità un rischio per lo sport, è stato dato dalla differenza tra Jenson Button e Lewis Hamilton.


piloti mclaren mercedes 2012
L’OPINIONE DI MINARDI – Sono in molti a credere che questo sia uno dei migliori campionati mai avuti nella storia della Formula 1, ma Giancarlo Minardi ha un’opinione completamente diversa. Lo sport sta perdendo credibilità e a fine anno il rischio potrebbe essere quello di vedere vincere no il pilota più veloce, ma quello che capisce meglio le gomme:

Questo campionato è profondamente condizionato da gli pneumatici e solo il pilota che ha la migliore comprensione della loro funzione avrà successo. Abbiamo sette vincitori diversi all’interno di sette diversi gran premi e le gare di corsa stanno diventando sempre più difficili. Ciò che cattura i nostri occhi sono le grandi differenze all’interno della stessa squadra

Negli ultimi due Gran Premi, si è assistito ad un pesante calo prestazionale da parte di Jenson Button. Al contrario Hamilton nell’ultimo Gran Premio è stato vincitore della gara:

Prendiamo Hamilton e Button come esempio. La differenza tra loro è enorme. Abbiamo quasi non riesco a spiegarlo. C’è qualcosa di insolito, quindi è sempre più difficile da giudicare.
Prendiamo Hamilton e Button come esempio. La differenza tra loro è enorme. Io quasi non riesco a spiegarlo. C’è qualcosa di insolito, quindi è sempre più difficile giudicare. Le differenze tra le prestazioni dei due piloti appartenenti alla stessa squadra stanno diventando sempre più grandi. Il Weekend di Hamilton è stato super. McLaren è migliorata nel set-up e negli pneumatici. Jenson Sicuramente non sta avendo un buon periodo.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>