Mercedes Classe S Pullman, ecco il primo render della nuova versione

di gianni puglisi Commenta

In realtà, la nuova generazione della Classe S non ha ancora fatto il suo esordio sul mercato.

mercedes classe s pullman render
I tecnici del marchio tedesco, però, sono già al lavoro per sviluppare la variante luxury car, che viene chiamata nella maggior parte dei casi con il termine di “Pullman” e andrà a raccogliere il vuoto lasciato dalla Maybach, ormai alla fine della sua carriera commerciale.

mercedes classe s pullman renderPRENDE IL POSTO DELLA MAYBACH. La nuova ammiraglia del costruttore tedesco, quindi, avrà l’incarico di raccogliere la pesante eredità delle Maybach 57 e 62, che rappresentano delle vetture che possono contare su un’eleganza sconfinata e su un lusso che lascia senza parole.
In confronto ad una tradizionale vettura appartenente alla classe S, la versione definita Pullman si caratterizza per proporre numerose differenze: tra le altre, possiamo trovare sicuramente la presenza di inediti gruppi ottici, un passo allungato, la carrozzeria rimodellata e, con ogni probabilità, anche una struttura della vettura che sarà blindata.
Grazie a questa nuova ed elegante versione, il marchio tedesco proverà in tutti i modi a sbaragliare la concorrenza rappresentata da Bentley e Rolls-Royce, dopo il tentativo fallito con Maybach.

PASSO ALLUNGATO. La piattaforma che verrà utilizzata per lo sviluppo della nuova versione Pullman sarà la medesima che è stata sfruttata per realizzare la nuova generazione della Classe S, ma avrà dimensioni maggiori, in modo particolare per quanto riguarda la lunghezza.
Infatti, il passo allungato garantirà alla nuova Mercedes Classe S Pullman un più elevato spazio per quanto riguarda l’abitabilità di chi entrerà all’interno della vettura. Allo stesso modo della nuova SL, anche la nuova Mercedes Classe S Pullman verrà realizzata con un largo utilizzo di alluminio e di altri materiali ultraleggeri, in modo tale da contenere il peso complessivo.
Per il momento non è stata ancora rilasciata alcuna informazione per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, ma si è a conoscenza del fatto che la trazione sarà certamente posteriore, mentre la trazione integrale si potrà avere solo su richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>