BMW i3, ecco le nuove foto spia

di gianni puglisi 1

BMW prosegue nella sua lunga serie di test che riguarda la nuova i3, che appartiene alla gamma Mega City Vehicle.

bmw i3 foto spia
Ormai manca solamente un anno prima dell’esordio ufficiale, per quanto riguarda la versione definitiva della nuova i3. Le ultime foto spia che sono state diffuse sul web si caratterizzano per svelare alcuni nuovi dettagli della vettura, in modo particolare all’interno dell’abitacolo, in cui è prevista una dashboard piuttosto essenziale, mentre il piantone dello sterzo avrà dimensioni maggiori.

bmw i3 foto spia

NUOVO DISPLAY CENTRALE.

Possiamo notare, dalle foto spia, anche come lo schermo che si trova di fronte a colui che guida, è stato ripreso dai prototipi e verrà collocato sul modello che verrà lanciato sul mercato.
BMW eDrive, nuova denominazione per le auto elettriche
In particolare una foto spia che riguarda la nuova i3 permette di svelare lo schermo dalle elevate dimensioni che si trova in una posizione centrale e che si poteva notare già sul prototipo.
Pare, inoltre, che la versione che verrà prodotta relativa alla nuova BMW i3 potrà contare su delle portiere posteriori con un’apertura al contrario, nonostante dovrebbero esserci anche i tradizionali montanti centrali.

NOVITA’ NELL’ABITACOLO

Le foto spia permettono di svelare anche l’altezza della vettura e quella che riguarda l’abitacolo; la nuova i3 è stata realizzata su un telaio costruito in alluminio separato con l’utilizzo di una scocca rinforzata sfruttando della fibra di carbonio collocata nella parte superiore.
BMW i8, esordio europeo nel 2013 ad un prezzo poco accessibile
La parte vuota che si trova al di sotto del pavimento è stata utilizzata per il posizionamento delle batterie che riguardano il sistema elettrico della nuova BMW i3. La nuova i3 verrà lanciata sul mercato sia nella versione interamente elettrica e anche in un’altra variante, che presenterà un motore dalle dimensioni ridotte che svolgerà la funzione di generatore, in modo tale da poter aumentare l’autonomia, garantendo energia elettrica anche nel momento in cui le batterie si sono scaricate.
Rispetto alla versione sportiva i8, la nuova BMW i3 non potrà contare sul nuovo propulsore BMW a tre cilindri come generatore.

Commenti (1)

  1. That takes us up to the next level. Great poigsnt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>