BMW Z2, ritorna di moda il progetto della misteriosa roadster

di gianni puglisi Commenta

Nel corso degli ultimi anni, una costante in casa BMW è rappresentata dal continuo susseguirsi di voci e indiscrezioni a riguardo del modello BMW Z2. La prima volta che è saltato fuori il nome di tale esemplare risale al 2006: da quell’anno ad oggi è cambiato davvero tanto, ma in ogni caso a Monaco non si sono scordati di questo interessante progetto e pare che sia ancora tra le mani del team di ingegneri.

bmw z2 rumors
Anzi, pare proprio che tra i progetti connessi alla piattaforma UKL del marchio tedesco, ci sia anche quello relativo alla realizzazione della nuova Z2, che farebbe parte di un “pacco” di 23 nuovi progetti. La piattaforma UKL, ricordiamolo, è quella che su cui sono nate la terza generazione di Mini e la nuova Serie 1.

bmw z2 rumors

ROADSTER MISTERIOSA

Lo scopo del marchio tedesco, con il rilancio del progetto relativo alla BMW Z2, dovrebbe essere quello di far concorrenza alla Mazda MX-5. Interessante notare come, qualche giorno fa, nel corso di un’intervista rilasciata al magazine Autocar, un dirigente del marchio bavarese avrebbe confermato come tra i vari progetti per il prossimo futuro vi sia anche quello di realizzare un esemplare con il medesimo spirito della Z3, dimensioni simili, ma con una trazione anteriore, per garantire un livellamento dei costi verso il basso e una produzione a volumi ridotti.
Ad ogni modo, anche se il dirigente del marchio bavarese ha rilasciato queste dichiarazioni, non si può certamente escludere che venga prevista la trazione integrale sulla nuova BMW Z2, anche se verrebbe offerta solo come optional.

ESORDIO ENTRO IL 2015?

Ad ogni modo, ci dovrebbe essere una gamma di motori piuttosto interessante, tra cui svetterebbe il quattro cilindri turbo da 2 litri, con delle potenze che sono incluse tra 170 e 300 cavalli (versione M top della gamma).
Nel caso in cui tutti questi rumors dovessero poi ricevere conferma da parte del marchio tedesco, le previsioni parlano già di una probabile data di uscita sul mercato della nuova BMW Z2 entro il 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>