Mercedes-Benz lancia il suo primo profumo da donna

di gianni puglisi Commenta

Dalla nostra inviata Loretta Martino.

Mercedes-Benz è da sempre in prima linea nel mondo dei motori con automobili e linee che hanno fatto e fanno la storia. Ma da 16 anni a questa parte la casa della Stella ha iniziato a imporsi anche nel mondo della moda con l’apertura di boutique in cui gli appassionati del marchio possono ammirare e acquistare capi d’abbigliamento, accessori, calzature e profumi “stellati”.

Mercedes-Benz Perfume, the first feminine fragrance - UltimoGiro.com
Con un evento milanese, in occasione della Vogue Fashion Night’s Out che ha preceduto l’inizio della Milano Fashion Week che chiude oggi e di cui Mercedes-Benz è sponsor ufficiale, la casa di Stoccarda ha arricchito la sua collezione extra motoristica con la prima fragranza dedicata al pubblico femminile: il Mercedes-Benz Perfume, the first feminine fragrance.

La fragranza, dedicata a una donna indipendente, dinamica e brillante, è il frutto dell’ispirazione di Michel Almairac, perfumer francese il cui olfatto ha dato vita a profumi d’eccellenza. Fresca, leggermente talcata, impreziosita da note floreali di violetta e mimosa, la fragranza va a completare la collezione uomo/donna Autunno/Inverno 2013 che, come non mai, quest’anno racconta i valori di Mercedes-Benz: fascino, perfezione e responsabilità.

L’attenzione all’ambiente di Mercedes-Benz si riflette anche nelle sue boutique. Non solo, quindi, con l’impegno costante a produrre automobili con consumi ed emissioni di CO2 sempre minori, ma anche abiti che strizzano l’occhio al mondo animalista, come la punta di diamante della nuova collezione, l’ultraleggera giacca sportiva con imbottitura sintetica “duck free’. Un'”amore per i volatili” e le loro ali che la Stella ripropone nella sua collezione dopo averlo ampiamente consacrato con la Mercedes-Benz 300 SL “Ali di gabbiano” e la SLS AMG, due vere icone di stile.

La nuova fragranza femminile, così come la collezione uomo/donna Autunno/Inverno 2013, è disponibile nelle sette città italiane in cui la Stella è presente con le boutique che sono Catania, Roma, Bologna, Padova, Verona, Torino e Milano, quest’ultima dove Mercedes-Benz è presente con due negozi. Boutique, tra l’altro, dove è sempre possibile ammirare le ultime novità su ruote della casa di Stoccarda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>