Alpina B7, ecco i dettagli del restyling 2013

di Gtuzzi Commenta

Farà il suo esordio nel corso del prossimo evento denominato Concorso d’Eleganza di Pebble Beach.

alpina b7 restyling 2013
Per tutti coloro che non hanno ancora indovinato di che vettura si tratti, ve lo sveliamo noi: stiamo facendo riferimento alla nuova variante dell’Alpina B7. Stiamo parlando di quel modello che rappresenta una versione modificata e corretta della BMW Serie 7, realizzata da parte del brand di Buchloe.

alpina b7 restyling 2013PRINCIPALI MODIFICHE STILISTICHE. Inevitabile fare un paragone che l’originale Serie 7 da cui prende spunto, visto che ci sono diverse caratteristiche in comune, ma ad ogni modo il modello Alpina B7 è sempre riuscito a distinguersi per avere dei dettagli in grado di garantire una marcia superiore in confronti a tutte le versioni originali (si tratta di una caratteristiche che ricorda un po’ il marchio Abarth con i modelli Fiat).
Il piccolo costruttore tedesco, ha informato di aver apportato delle modifiche a più di trenta sezioni all’interno dell’auto, inclusa la fascia frontale, che è quella che su cui sono stati apportati i maggiori cambiamenti.
Ad esempio, infatti, la fascia frontale può adesso contare su tutta una serie di nuovi gruppi ottici che possono vantare la presenza dei fari antinebbia a Led. Anche all’interno dell’abitacolo ci sono state numerose modifiche e correzioni, in particolar modo per garantire la presenza di materiali eleganti e di gran classe.

NOVITA’ MECCANICHE. Per quanto riguarda la parte meccanica la nuova Alpina B7 restyling potrà contare su delle novità davvero molto interessanti: in particolar modo la presenza del motore V8 da 4,4 litri, in grado di sviluppare una potenza complessiva pari a 540 cavalli e una coppia massima che raggiunge i 728 Nm.
Interessante anche sottolineare qualche dettaglio che riguarda le prestazioni di questa vettura, dal momento che potrà contare su una maggiore accelerazione e potenza: il facelift per il 2013 permetterà alla Alpina B7 di effettuare lo sprint da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi, raggiungendo una velocità di punta pari a 312 chilometri orari.
Per tutti gli amanti della velocità, la nuova Alpina B7 restyling verrà lanciata sul mercato ad un prezzo pari a circa 95 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>