Arriva una nuova scuderia in F1

di gianni puglisi Commenta

anders9696honda0000.jpg

Dopo il triste abbandono della Super Aguri pare che la Honda abbia trovato un futuro team satellite che presto potrebbe approdare nella massima categoria automobilistica.

Il team neonato sarebbe di origine americana ed a capo di esso c’è il famosissimo ingegnere Ken Anderson, personaggio molto conosciuto grazie ai prestigiosi ruoli ricoperti in passato tra le massime cariche della Formula Uno.

Tutto è cominciato da Montreal, luogo dove oltre ad essersi svolto il famosissimo GP, ha accolto l’incontro tra l’imprenditore americano ed i due esponenti del team Honda, ovvero Ross Brawn e Nick Fry.


La Honda pare sia interessata a impegnarsi come fornitrice ufficiale di parti meccaniche e non. Esempi sono la fornitura di motori, cambi e sistemi KERS, che molto probabilmente faranno il loro ingresso la prossima stagione.

Anderson ha fatto sapere di essere intenzionato ad entrare nel mondo della Formula Uno e proprio in questi giorni ha già preso un appuntamento con Bernie Ecclestone per discutere del probabile ingresso nello sport a partire dal prossimo anno.

Per quanto riguarda i piloti, dato che la nuova squadra dipenderà come la Super Aguri dalla Honda, si potrà assistere ad un probabile ritorno del pilota nipponico Takuma Sato, il quale freme dalla voglia di ritornare a correre il più presto possibile. Oltre al giapponese un possibile nuovo volto che entrerebbe a far parte della classe piloti sarebbe il giovane portoghese Alvaro Parente, il quale ha vinto il 2007 World Series by Renault.

Dunque la griglia di Formula Uno potrebbe presto ritornare a vedere ben 22 macchine presenti. Le trattative sono già in corso e molto probabilmente a metà estate verrà annunciata ufficialmente la presenza o meno del team per la stagione 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>