Auto d’epoca per le strade di oggi: Dodge Coronet 440 Convertible del 1966

di Andrea Guida Commenta

E’ lei o non è lei? Certo che è lei: anche questa settimana è arrivata, più pimpante che mai, la nostra inimitabile rubrica dedicata alle auto d’epoca per le strade di oggi.

Anche questa settimana ci imbarchiamo verso gli Stati Uniti d’America, dove ci aspetta un’auto sì d’epoca ma ancora regolarmente utilizzata dal suo fortunato possessore: una Dodge Coronet 440 Convertible del 1966. Classica forma a “bottiglia di Coca-Cola“, proprio come direbbero gli americani.

Emblema “V8” in bella vista, carrozzeria nera ed impeccabile (se non fosse per qualche ammaccatura, perdonabile alla veneranda età di 42 anni), questa Dodge Coronet 440 Convertible del 1966 riesce ancora ad affascinare tutti gli appassionati di motori che hanno la fortuna di passarle davanti ogni giorno. Infatti l’auto è sempre lì in strada, pronta per essere utilizzata.

Che altro dire? Non ci resta che gustarci insieme una bella carrellata di immagini, relativa proprio all’auto d’epoca per le strade di oggi che ha impreziosito questo nostro appuntamento fisso della settimana. Buona visione a tutti.


Via | Jalopnik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>