Auto di lusso e cromate a specchio: sceicchi con Supercar da milioni di euro (guardare per credere)

di Moreno 1

supercar-sceicchi

Dopo le Bugatti in edizione limitata – la Bugatti 16C Galibier, novità delle novità, è un’auto da oltre 400 mila euro in realizzazione per il 2013 – e l’esclusività di modelli ad hoc griffati Rolls Royce, Audi, Mercedes – Benz e via dicendo – c’è altro pane per i denti degli uomini più ricchi del pianeta. Abituati allo sfarzo, che se per i mortali ha un limite ben definito per loro non conosce alcuna vergogna, gli sceicchi d’Arabia hanno di che fare sfoggio.

A suon di milioni, l’ultima grande moda messa in piazza con la sfrontatezza che i milioni possono garantire, è quella di utilizzare delle autentiche Supercar cromate a specchio. Trovarvisi di fianco significa riuscire a riflettere la propria immagine come – e forse meglio – di quanto si possa fare allo specchio.

L’escamotage è presto illustrato – bravi i giornalisti di Repubblica a proporlo con tempestività: il modello di grido a quattro ruote viene ritoccato con una verniciatura very expensive che determina, udite udite, un vero e proprio smontaggio completo del veicolo, poi sottoposto a un delicatissimo – e neppure tanto semplice – trattamento delle lamiere.

La chicca è legata alla spesa: un trattamento simile ha un costo stratosferico. Si parla di cifre che oscillano tra i cento e i centocinquanta mila euro. Ovvero, soldi che famiglie “normali” non riescono  – o faticano – a mettere da parte in una vita intera. I modelli sotto esame sono svariati: si parte dalle Bugatti meno costose – la Bugatti Veyron necessita la bellezza di un milione di euro per l’acquisto – e si arriva alle incredibili grazie della Lamborghini Murcielago Raodster passando attraverso le magnificenze di McLaren SLR.

Il viaggio attraverso il lusso sfrenato include anche i capolavori firmati Aston Martin – Aston Martin V8 Vantage è da capogiro – e le favole con marchio Audi – date un’occhiata a questa favolosa Audi R8. Non mancano le migliori marche a quattro ruote: dalla Lamborghini alla Ferrari, gli araboni non si fanno mancare nulla!

Commenti (1)

  1. guardate che la Bugatti Veyron costa molto più sia della Lamborghini Mucielago Roadster, che della Mercedes Mc Laren
    prima di scrivere e pubblicare certe cose fareste bene ad informarvi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>