Auto usate, ecco quali sono i modelli più richiesti

di Gtuzzi Commenta

AutoScout24 è uno dei più importanti siti web in Italia e in Europa per quanto riguarda l’acquisto e la vendita di vetture usate su internet e proprio in riferimento a tale compravendita, ha deciso di stilare una classifica del tutto particolare e molto interessante.

auto usate modelli piu richiesti
Infatti, la classifica che è stata realizzata da AutoScout24 riporta una lista di marche e di modelli di vetture che sono state maggiormente pubblicate all’interno della propria piattaforma durante il secondo semestre dello scorso anno. Il database ha permesso, in seguito, di ricavare alcuni dati che si fondano su più di due milioni di annunci relativi ad automobili e che fanno riferimento a tutti i paesi in cui AutoScout24 è presente.

auto usate modelli piu richiesti

LE TEDESCHE LE PIU’ OFFERTE

Come si può notare dalle statistiche relative al mercato europeo rilasciate dal sito web di cui stiamo parlando, le vetture maggiormente offerte provengono da marchi tedeschi, che possono contare la prima posizione anche tra le auto e i marchi maggiormente richiesti.
Il mercato italiano, come si può facilmente intuire, non è troppo distante dai principali trend che caratterizzano il mercato europeo complessivo, tranne che per un leggero aumento nella considerazione della clientela da parte di Fiat, cercando di guadagnare qualche fetta di mercato ai danni delle concorrenti tedesche.
All’interno della graduatoria italiana dei marchi che possono contare sul maggior numero di annunci, ecco che troviamo in testa, davanti a tutti, il costruttore del Lingotto Fiat.

BUONI RISULTATI PER LA FIAT 500 E LA PANDA

Entrando un po’ di più nello specifico, i modelli del marchio Fiat maggiormente pubblicati sono la 500 e la Panda.
Al secondo posto della classifica dei costruttori con il maggior numero di annunci di vendita troviamo la BMW, che precede Mercedes-Benz, Volkswagen e Audi, tutte molto vicino fra loro.
Nella graduatoria dei marchi più ricercati, è BMW a guidare la classifica, seguita a ruota da Audi, Mercedes, Fiat e VW.
Per quanto riguarda i modelli con il maggior numero di annunci di vendita, troviamo la BMW Serie 3 al primo posto, seguita dalla VW Golf, Fiat Panda e Smart ForTwo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>