AutoGames: SuperTuxCart

di Andrea Guida Commenta

Carissimi amici autolettori, era effettivamente da un po’ di tempo che non davamo spazio a qualche bel videogioco a tema automobilistico, ma la “drammaticità” della situazione dovuta al rientro al lavoro dopo il ponte festivo esige un trattamento drastico, eccovi quindi servito uno degli autogame più belli che è possibile trovare gratuitamente sulla grande rete: SuperTuxCart.

Molto simile al ben più blasonato (e costoso) Super Mario Kart per Wii, questo gioco non è giocabile direttamente sul web come gli altri autogame fino ad oggi proposti, ma è scaricabile ed utilizzabile gratuitamente su qualsiasi sistema operativo: Windows, Mac e Linux… insomma, ci manca solo il supporto per dispositivi come iPhone UMTS e ci si potrebbe divertire con questo titolo tramite davvero qualsiasi piattaforma.


Come facilmente intuibile, SuperTuxCart consiste in una serie di divertenti e colorate corse automobilistiche, dove è possibile raccogliere oggetti ed “armi” da usare nel corso delle gare, sia per migliorare il proprio posizionamento che per peggiorare quello degli avversari è infatti supportato anche il multi-player).

Tra le modalità di gioco presenti, ricordiamo quelle Quick Race (singola corsa da 1 a 5 giri), Time Trial (singola corsa con singolo giro) e Grand Prix (un vero e proprio campionato con diversi percorsi e diversi giri per percorso).

Insomma, se cercavate il metodo giusto per liberarvi dallo stress dovuto dal rientro al lavoro, con l’autogame di questa settimana avete decisamente trovato quello che fa per voi, i vostri amici e la vostra famiglia… il divertimento è assicurato per tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>