BMW M Performance Automobilies: video della nuova gamma

di Redazione Commenta

La casa automobilistica tedesca BMW, dopo averci descritto dettagliatamente la nuova X6 M50d, la nuova X5 M50d, la nuova M550d xDrive berlina e la nuova M550d xDrive Touring e dopo averci mostrato le quattro vetture sportive che presenterà al Salone di Ginevra 2012 con una nutrita galleria di immagini, ora ci racconta la nascita della gamma M Performance Automobilies con questo primo video ufficiale, che ritrae i modelli sopra citati.

Una buona occasione, questa, per tornare a parlare di questo neonato sub-brand e per capire esattamente di cosa si tratta: la nuova gamma BMW M Performance Automobilies è stata sviluppata dalla casa automobilistica dell’Elica per raggruppare vetture non abbastanza nobili da far parte del listino Motorsport, ma sufficientemente sportive per essere distinte dal listino “classico” di BMW.

Una gamma che, per ora, è composta da quattro modelli (BMW X6 M50d, BMW X5 M50d, BMW M550d xDrive berlina e BMW M550d xDrive Touring) equipaggiati, tutti, con il nuovo propulsore 3,0 litri tri-turbo diesel, cioè un nuovo motore dotato di tre turbine (due compatte, una di maggiori proporzioni) in grado di produrre 381 cavalli e 740 Nm di coppia massima. Ciascuna di queste vetture viene anche dotata di trazione integrale xDrive.

Non saranno le uniche della gamma BMW M Performance Automobilies: secondo alcune indiscrezioni, la casa automobilistica sta mettendo a punto anche la nuova BMW M135i, dotata di motore 3,0 litri benzina sovralimentato da 320 cavalli, ed una nuova versione di BMW Serie 7 restyling (anch’essa in fase di sviluppo) dotata del motore 3,0 litri tri-turbo diesel sopra citato e descritto.

Le prime quattro vetture della gamma BMW M Performance Automobilies, cioè la nuova X6 M50d, la nuova X5 M50d, la nuova M550d xDrive berlina e la nuova M550d xDrive Touring, saranno in vendita – a prezzi ancora da divulgare – a partire dal prossimo mese di aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>