BMW, pacchetto M Performance e allestimento M Sport al Salone di Parigi

di Riccardo Guerra 1

Ancora una volta (l’ultima, per oggi) il Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi occupa le colonne della cronaca motoristica: è la kermesse che più incombe e che porterà un ventaglio di novità, forse in grado di dar respiro all’asfissia del comparto. Di oggi la conferma della presentazione ufficiale, presso la manifestazione francese, dei pacchetti M-Sport per BMW X3 (la cui seconda generazione, ad ogni modo, debutta proprio nello stesso istante, a Parigi) e BMW Serie 5 berlina e Touring e del pacchetto di accessori M Performance per la sportiva BMW M3.

In merito a questa seconda etichetta teutonica, un fronte di optional specificatamente sportivi per BMW M3, non possediamo cospicue informazioni né alcun dettaglio più approfondito. È probabile che il pacchetto M Performance sia composto da accessori che andranno ad intaccare la potenza o la dotazione interna, probabilmente ispirati alle caratteristiche della versione sportiva BMW M3 GTS. Ma nulla è certo, nulla è sicuro.

Ben più concreti e conosciuti sono gli allestimenti M Sport, specificatamente dedicati rispettivamente alla vettura di segmento E, BMW Serie 5 (berlina e Touring), e al SUV BMW X3, che verrà esposto per la prima volta proprio sullo stesso palcoscenico. Chiariamo: la sigla M Sport identifica una particolare e vezzosa personalizzazione estetica esterna ed interna, in chiave sportiva, che mutua parte dell’identità proprio dalla divisione M del costruttore bavarese BMW.

Ebbene, i due allestimenti sono già stati presentati, per la piazza virtuale, con le immagini ufficiali di rito, sebbene manchino ancora i più approfonditi dettagli sulla consistenza dell’offerta. BMW X3 M Sport, BMW Serie 5 M Sport e BMW Serie 5 Touring M Sport verranno equipaggiate con fascia frontale e posteriore maggiormente vistosa, minigonne laterali, pneumatici in lega dal disegno sportivo (ma non troppo), spoiler, terminali di scarico e rivestimento delle sedute interne specifici, volante e pomello del cambio M, inserti decorativi accordati alla cromia interna (solitamente nera) e qualche altro piccolo accorgimento.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>