BMW, nuovi bozzetti industriali della prima coupé a quattro porte

di Riccardo Guerra Commenta

La casa automobilistica tedesca BMW ha lasciato che trapelassero questi bozzetti industriali della nuova Serie 6 GranCoupé, la declinazione coupé a quattro porte della nuova generazione di BMW Serie 6, che sarà presentata in un punto ancora non definito del futuro (ipoteticamente a cavallo tra l’anno corrente e l’anno venturo), per poi essere ufficialmente commercializzata nel 2012 in Europa.

La prima coupé a quattro porte della casa automobilistica dell’Elica di Monaco di Baviera, che sarà diretta concorrente di Audi A7 Sportback e di Mercedes CLS (e dunque allo stesso modo elegante e curata, lussuosa e costosa), sarà molto simile alla seconda generazione di BMW Serie 6 Coupé e BMW Serie 6 Cabrio: lo rivelano queste immagini, che mostrano come la vettura sia pressoché identica ai due modelli appena citati (già commercializzati in Europa) ed alla concept car omonima (BMW GranCoupé Concept), presentata durante il Salone di Beijing dello scorso anno. La nuova berlina-coupé BMW Serie 6 GranCoupé sarà dunque fluida e morbida, gommosa e dolce come tutte le più recenti vetture della gamma della casa automobilistica tedesca. Non possiamo vedere l’abitacolo, purtroppo: immaginiamo, però, che all’interno di questa tre volumi di lusso, metà berlina e metà coupé, il brand di Monaco produrrà la stessa atmosfera curata e raffinata della nuova Serie 6.

Secondo le indiscrezioni, i tecnici della casa automobilistica non hanno differenziato a livello meccanico la nuova BMW Serie 6 GranCoupé dalle nuove BMW Serie 6 Coupé e Cabrio: ciò significa che l’inedita berlina-coupé sarà equipaggiata con motori benzina a sei ed otto cilindri, con la trazione posteriore e con il cambio automatico sequenziale ad otto marce (non si esclude che possano un giorno arrivare un motore diesel ed una versione ibrida). Anche i prezzi – dicono le voci – non saranno troppo diversi da quelli di BMW Serie 6 Coupé e BMW Serie 6 Cabrio.

Ignoto, invece, il nome ufficiale: Serie 6 GranCoupé potrebbe infatti chiamarsi BMW Serie 6 GT (seguendo il nuovo schema di denominazioni istituito dalla casa automobilistica).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>