BMW-Sauber: anche in Spagna daremo il massimo!

di Sebastiano Cucè Commenta

bmw454545.jpg

Dopo la lunga pausa primaverile dall’ultimo gran premio del Bahrain ecco il resoconto dei lunghi test svolti in questi giorni per il team BMW–Sauber.

In un’intervista rilasciata in questi giorni entrambi i piloti della scuderia tedesca dichiarano di poter contare sull’ottimo potenziale che la squadra ha preparato in questi giorni in Spagna.

Attualmente il team si ritrova a ricoprire il ruolo di leader nella classifica costruttori con 30 punti, distaccando cosi la Ferrari a 29 punti e la McLaren-Mercedes a 28.

La BMW-Sauber predispone di due ottimi piloti, ma soprattutto di una macchina molto affidabile e veloce sul giro secco, tanto da aver ottenuto la sua prima pole con Robert Kubica in Bahrain.

Grazie appunto alla sua competitività in gara il team ha potuto centrare sempre un podio concludendo le ultime tre gare con due secondi posti ed un terzo posto.


Il tedesco Nick Heidlfeld ha dichiarato che la sua macchina sarà molto competitiva e grazie ad essa potrà ottenere ottime prestazioni come nei primi tre gran premi.

Confessa che in questo circuito è molto a suo agio proprio perché qui lui ha avuto occasione di correre molto e di provare in qualsiasi condizione atmosferica le nuove modifiche apportate negli ultimi test.

Il polacco Robert Kubica è meno ottimista del compagno, perché spiega che nel gran premio di Spagna tutte le squadre affronteranno la gara al massimo delle condizioni.

Il pilota è convinto che tutto ciò che si è visto nelle prime tre gare può cambiare in quest’ultimo, perché negli ultimi test quasi tutti i team hanno lavorato sodo migliorando le proprie condizione tecniche tanto da poter eliminare i vari ritardi visti nelle prime gare.

Nonostante questo però il polacco è convinto che la sua BMW si trovi in condizioni davvero ottimali, tanto da permettergli di poter lottare per conquistare la sua prima vittoria in formula uno.

Via | F1 Live

Foto | Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>