BMW Serie 1 Coupé e Cabrio restyling, dettagli ed immagini ufficiali

di Riccardo Guerra Commenta

Dopo avervi svelato le prime indiscrezioni in merito alla nuova generazione della famiglia Serie 1, oggi torniamo a parlare della casa automobilistica BMW e della vettura di segmento C della gamma del costruttore dell’Elica. Lo facciamo mostrandovi le immagini ufficiali e i dettagli minuziosi in merito alle nuove Serie 1 Coupé e Serie 1 Cabrio restyling: il maquillage leggero alla carrozzeria tre volumi sarà presentato ufficialmente durante il Salone di Detroit 2011, manifestazione automobilistica prevista tra il 10 ed il 24 gennaio.

Innanzitutto, voglio iniziare col dirvi che sotto il cofano e dietro il vestito non cambia nulla: BMW Serie 1 Cabrio restyling e BMW Serie 1 Coupé restyling mantengono inalterata l’odierna lista di motorizzazioni. Composta, in base a carrozzeria e versione, da un motore quattro cilindri 2,0 litri diesel, da un motore quattro cilindri 2,0 litri benzina e da un motore sei cilindri 3,0 litri benzina, aspirato o sovralimentato. La media di segmento C non viene intaccata neppure in tutto il resto del comparto meccanico.

I mutamenti, infatti, si limitano a qualche dettaglio esterno, sulla lamiera, e interno. Le nuove BMW Serie 1 Cabrio restyling e BMW Serie 1 Coupé restyling vengono dotate di gruppi ottici anteriori e posteriori rivisitati nella disposizione della luce ed equipaggiati di illuminazione di tipo diurno, di nuovi paraurti anteriori, di cerchi in lega dal disegno inedito (da 16, da 17 e da 18 pollici di dimensione), di nuovi rivestimenti interni e di accostamenti più moderni, di una nuova tipologia di volante rivestito in pellame, di nuovi specchi retrovisori esterni, del sistema iDrive II che permette di gestire l’interfaccia multimediale (e, dunque, tutto l’apparato di infotainment, di navigazione, di climatizzazione e via di seguito) e del sistema definito Air Curtain e già mostrato al pubblico con la nuova Serie 1 M Coupé (elementi aerodinamici nella carrozzeria, per il deflusso dell’aria). La casa automobilistica BMW non ha comunicato, tuttavia, il prezzo delle nuove Serie 1 Cabrio restyling e Serie 1 Coupé restyling.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>