BMW Serie 1 Coupé restyling, le prime immagini

di Riccardo Guerra Commenta

La casa automobilistica teutonica di Monaco di Baviera, e stiamo parlando di BMW, sta mettendo mano in profondità al tessuto più basso della propria gamma, e stiamo parlando del segmento C Premium, quello della media Serie 1. C’è aria di rivisitazione, sufficientemente profonda: il programma del fabbricante dell’Elica è una scaletta assai fitta di interventi. L’ultima notizia ci viene da una galleria di foto, che immortalano una BMW Serie 1 Coupé con un leggero camuffamento, mentre percorre alcuni tratti di strada. Potrebbe trattarsi, è vero, di quella sportiva BMW Serie 1 M Coupé, che più volte abbiamo potuto vedere e che verrà svelata al Salone di Detroit di gennaio dell’anno venturo. Invece…

Invece, questo esemplare non è esattamente la versione preparata dalla divisione M del costruttore di Monaco. Facciamo un po’ di chiarezza: la declinazione Coupé e quella Cabrio di BMW Serie 1 arrivarono nel listino nel 2007, due anni in seguito alla commercializzazione di BMW Serie 1 cinque porte, la prima variante ad esser stata proposta al mercato. Da allora, BMW Serie 1 Coupé e BMW Serie 1 Cabrio non hanno ricevuto alcun mutamento estetico e la linea è rimasta sostanzialmente invariata. Con l’arrivo della prossima generazione di BMW Serie 1, che dovrebbe essere presentata durante l’anno venturo, le coniugazioni Coupé e Cabrio della vettura media di segmento C rischiano di perdere freschezza e bacino d’utenza. Ecco per quale motivazione la casa automobilistica avrebbe architettato un maquillage, seppur leggero, direttamente rivolto a BMW Serie 1 Coupé e BMW Serie 1 Cabrio.

Da ciò che si può evincere dalle immagini, la nuova BMW Serie 1 Coupé restyling (e ci occupiamo solo di questa, per oggi) viene dotata di una nuova fascia anteriore e di nuovi gruppi ottici anteriori, così come vengono mutati i fari posteriori, che probabilmente verranno dotati di una nuova e scenografica disposizione dell’illuminazione a linee sottili e ravvicinate. La casa automobilistica bavarese definisce questo intervento LCI, Life Cycle Impulse, una maniera per dare nuova linfa alle vendite, se preferite. Per concludere, non possediamo alcune informazioni più dettagliate sulle novità dell’interno dell’abitacolo, se ci saranno, né su quelle alla gamma delle motorizzazioni. Quando sarà presentata BMW Serie 1 Coupé restyling? Neppure questo sappiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>