BMW X3 2011, pacchetto M-Sport e nuovi motori per il SUV bavarese

di Riccardo Guerra Commenta

La casa automobilistica tedesca BMW ha annunciato l’arrivo nei principali mercati europei, a partire dalla prossima primavera, del pacchetto estetico interno ed esterno M-Sport e di due nuovi propulsori, uno benzina, l’altro diesel, per la seconda generazione di BMW X3, il SUV di medie dimensioni della gamma del costruttore dell’Elica.

Le due motorizzazioni che saranno incluse al listino nei primi mesi dell’anno venturo si aggiungono al propulsore 3,0 litri benzina sovralimentato da 306 cavalli (BMW X3 xDrive35i) e al propulsore 2,0 litri diesel sovralimentato da 184 cavalli (BMW X3 xDrive20d). Nella primavera 2011, il fabbricante di Monaco di Baviera includerà la nuova versione X3 xDrive28i benzina e la nuova versione X3 xDrive30d diesel. Nel primo caso, il SUV sarà dotato del propulsore di 2.996 centimetri cubici di cilindrata (differente dal 3,0 litri della versione 35i), sei cilindri in linea, aspirato, in grado di erogare 258 cavalli e 310 Nm di coppia massima. Nel secondo caso, il crossover BMW X3 verrà equipaggiato con il propulsore di 2.993 centimetri cubici di cilindrata, sei cilindri in linea, sovralimentato, capace di fornire un inedito step di potenza pari a 258 cavalli e 560 Nm di coppia massima. Per entrambe le nuove motorizzazioni di BMW X3, la casa automobilistica fornirà trazione integrale xDrive con ripartitore di coppia.

Inoltre, il SUV di seconda generazione riceverà, come accadde per la prima e come è accaduto per BMW X5, il pacchetto M-Sport. La nuova BMW X3, dunque, otterrà una nuova fascia paraurti anteriore, una nuova fascia paraurti posteriore, nuovi cerchi in lega da 19 pollici (optional da 20 pollici), nuovi terminali di scarico cromati, nuova cornice della superficie vetrata nera, nuovi mancorrenti sul tetto neri, nuove appendici aerodinamiche laterali, nuovo spoiler sul lunotto posteriore e, all’interno dell’abitacolo, nuovo rivestimento in pellame Pearlpoint misto a tessuto, nuovo volante sportivo rivestito in pellame, nuovo pomello della leva del cambio (manuale) in pelle, nuovi battitacco sportivi, nuova pedaliera in alluminio, nuovo inserto decorativo in tonalità alluminio e nuova colorazione del cielo in antracite. Inoltre, BMW X3 M-Sport sarà dotato di sospensioni sportive.

Nessun prezzo è stato comunicato dalla casa automobilistica tedesca, né in merito alle nuove versioni BMW X3 xDrive28i e BMW X3 xDrive30d, né in merito all’allestimento M-Sport (che non sappiamo se sia destinato a tutta la gamma del SUV bavarese).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>