BMW X6M restyling – Salone di Ginevra 2012

di Riccardo Guerra 2

La casa automobilistica tedesca BMW, che ieri ci ha fatto parlare di sé in più di un’occasione con il lancio (virtuale) delle nuove M550d xDrive berlina e Touring, X6 M50d, X5 M50d e X6 restyling, oggi torna ad occupare il nostro tempo con le prime immagini ufficiali della nuova X6M restyling, cioè dell’aggiornamento estetico di metà carriera che interessa la versione più sportiva di BMW X6 e che sarà svelato al Salone di Ginevra 2012, nel mese di marzo prossimo, accanto a tutte quelle novità che sopra abbiamo citato. Prima di intraprendere la nostra riflessione, voglio anticiparvi che il maquillage, anche nel caso di BMW X6M, è lievissimo e davvero poco invasivo: non aspettatevi novità eclatanti.

La nuova BMW X6M restyling viene caratterizzata da nuovi gruppi ottici anteriori con tecnologia LED ed illuminazione diurna integrata, da nuovi gruppi ottici posteriori a LED e da una nuova mascherina frontale. Il costruttore, inoltre, ha messo a disposizione dei clienti della nuova BMW X6M restyling alcuni colori inediti per la carrozzeria ed alcune nuove cromie per il pellame che riveste l’abitacolo. Tutto qui? Sì.

Non c’è neppure una modifica meccanica da segnalare: la nuova BMW X6M restyling rimane equipaggiata con il propulsore benzina 4,4 litri V8 twin-turbo (lo stesso della nuova generazione di BMW M5, il medesimo che spingerà anche la nuova BMW M6), capace di sfornare 555 cavalli a 6.000 giri/minuto e di produrre 680 Nm di coppia massima tra 1.500 giri/minuto e 5.650 giri/minuto. La nuova X6M restyling, come la versione antecedente al maquillage, sfrutta – per gestire la propria potenza – un cambio automatico sequenziale a sei marce ed il sistema di trazione integrale xDrive. Lo Sport Activity Coupé della casa automobilistica bavarese, in questa configurazione, raggiunge la velocità massima (autolimitata) di 250 chilometri orari e tocca i cento chilometri orari da zero in 4,7 secondi, emettendo 325 grammi di anidride carbonica per chilometro percorso e consumando 13,9 litri di carburante ogni cento chilometri percorsi.

La nuova BMW X6M restyling sarà su strada dalla prossima primavera.

Il costruttore dell’Elica di Monaco di Baviera ha colto occasione per mostrare nuove immagini ufficiali di BMW X6 restyling, che vi proponiamo.

Commenti (2)

  1. io possiedo già un X6………….ma questa versione è strepitosa! La verrò a trovare il 18 marzo …….per ammirarla da vicino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>