Bugatti, confermato il debutto nel 2012 della berlina 16C Galibier/Royale

di Redazione Commenta

Foto: Ap/Lapresse

Costerà oltre un milione di euro: una cifra importante, non certo a disposizione della massa di automobilisti. Ecco perché la nuova Bugatti 16C Galibier (o Bugatti Royale: il nome non è ancora stato deciso dal management della casa costruttrice. O forse non è ancora stato comunicato) sarà un prodotto di nicchia, destinato ad un’élite di clienti. Il prezzo ed altre informazioni – che qui di seguito vi vogliamo raccontare – in merito a questa vettura di lusso francese sono stati comunicati da Wolfgang Dürheimer, il Presidente dell’azienda del Gruppo Volkswagen.

La casa automobilistica Bugatti sta attualmente lavorando sulla nuova berlina (una coupé a quattro porte, con due volumi soltanto, e non una limousine a tre volumi in piena regola: lo deduciamo osservando la concept car che ha anticipato la nuova sportiva Bugatti): pare che per questo modello sia stato elaborato ulteriormente il propulsore 8.0 litri W16 benzina di Bugatti Veyron e che questo sarà più efficiente e più parsimonioso (per quanto può esserlo), senza per questo motivo intaccare la potenza complessiva (pare che i tecnici dell’azienda del Gruppo Volkswagen siano riusciti a far generare al motore benzina di Bugatti 16C Galibier/Bugatti Royale una forza compresa tra 800 e 1.000 cavalli!). Non sappiamo, invece, quale pianale sfrutti la nuova berlina della maison di Molsheim: la stessa di Veyron, rimaneggiata per l’occasione, o una di quelle sullo scaffale della società a cui appartiene (forse quella di Porsche Panamera)? Dotata di un vano di carico molto ampio, di un ottimo comfort interno, di quattro poltrone singole e di un’abbondantissima dose di raffinatezza, di lusso, di fasto, di opulenza, di cura, la nuova Bugatti 16C Galibier/Bugatti Royale attirerà circa 1.000/1.500 clienti in tutta la sua carriera: è quello che spera il management della casa automobilistica.

La nuova Bugatti 16C Galibier/Bugatti Royale sarà commercializzata a partire dal prossimo anno: è verosimile che il debutto avvenga nella seconda parte del 2012 – la vettura sarà cioè presentata come Model Year 2013 – e che le vendite non comincino che durante gli ultimi mesi dell’anno venturo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>